Ultimo mese di fatiche dell'anno per il settore giovanile della Salernitana e programmi sempre più fitti. Non giocherà, però, nel prossimo fine settimana la formazione Primavera, reduce dal ko di Perugia. La squadra di Fusco tornerà in campo sabato 26 per l'atteso derby con il Benevento. "Una sconfitta molto difficile da digerire. Una partita equilibrata affrontata a viso aperto da entrambe le squadre. Buona partita nei primi 45’ ma non siamo riusciti a trovare il vantaggio. Abbiamo fatto lo stesso errore dello scorso match contro il Monopoli entrando sottotono nella seconda frazione di gioco. Questo non va più bene e bisogna migliorare. - ha evidenziato il tecnico granata dopo la sconfitta con gli umbri - Sul finale abbiamo avuto un’occasione importante che ci avrebbe regalato un pareggio più giusto, soprattutto per quello che si era visto nel primo tempo. Al momento la squadra pecca nella continuità di gioco e di atteggiamento all'interno dei 90'. In settimana analizzeremo la partita e lavoreremo per cercare di essere più costanti in vista del Benevento e del proseguo del campionato". Dopo il turno di stop come da calendario, torna in campo l'Under 17 di De Santis e lo farà proprio contro il Perugia e sullo stesso campo (il "Rossi") calcato dai colleghi di poco più grandi la settimana scorsa: fischio d'inizio domenica alle 12.

Si prospetta, invece, una domenica di fuoco al "Volpe". A mezzogiorno l'Under 16 di Landi proverà a sgambettare la corazzata Roma, con il morale alle stelle del primo successo stagionale conseguito in rimonta nell'ultimo turno in casa del Lecce grazie alle reti di D'Addio e Migliore su rigore a replicare l'iniziale vantaggio salentino. Due ore prima, alle 10, è sfida ad alta quota per le vetta del campionato Under 15. La Salernitana di Cerrato seconda in classifica, infatti, riceve sul sintetico di via Allende i giallorossi capitolini primi della classe. Ancora una vittoria per la squadra guidata dal trainer battipagliese domenica scorsa con il medesimo punteggio dell'Under 16 (1-2) contro il Lecce, steso dagli acuti (uno per tempo) di Vacca e Leotta. Contro la Roma la prova del nove per il definitivo salto di qualità.

Al via nel week-end anche i campionati nazionali Under 14 e 13 riservati alle compagini professionistiche. L'Under 14 di Fabio Di Giacomo sarà impegnata sabato alle 17 al "Volpe" contro i pari età del Bari per poi ripetersi lunedì sempre in casa (ore 18) nel torneo provinciale Under 15 ospitando il Pontecagnano. Nella seconda giornata di quest'ultimo campionato, netta vittoria (1-7) con la Giffoni Salvatore Anselmo, trafitta dalla tripletta di Cammarota, dalle reti singole di Metafora, Vitale, Robertazzi e dall'autorete iniziale di De Rosa. L'Under 13 di Loris Fortunato giocherà, invece, domenica (sempre alle 17) il derby con il Napoli; sfida anticipata sabato alle 16.30 a Casignano dal match del campionato provinciale Under 14 contro la Soccer Academy Fusco. Nell'ultimo turno del vecchio torneo Giovanissimi Fascia B pareggio 2-2 con la Millenium, lesta nel ribattere due volte con Ventura prima e Napolitano poi i tentativi di allungo granata con Villari e Caivano, conquistando un prestigioso pari. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 18 novembre 2022 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print