Ultimo mese di fatiche dell'anno per il settore giovanile della Salernitana e programmi sempre più fitti. Non giocherà, però, nel prossimo fine settimana la formazione Primavera, reduce dal ko di Perugia. La squadra di Fusco tornerà in campo sabato 26 per l'atteso derby con il Benevento. "Una sconfitta molto difficile da digerire. Una partita equilibrata affrontata a viso aperto da entrambe le squadre. Buona partita nei primi 45’ ma non siamo riusciti a trovare il vantaggio. Abbiamo fatto lo stesso errore dello scorso match contro il Monopoli entrando sottotono nella seconda frazione di gioco. Questo non va più bene e bisogna migliorare. - ha evidenziato il tecnico granata dopo la sconfitta con gli umbri - Sul finale abbiamo avuto un’occasione importante che ci avrebbe regalato un pareggio più giusto, soprattutto per quello che si era visto nel primo tempo. Al momento la squadra pecca nella continuità di gioco e di atteggiamento all'interno dei 90'. In settimana analizzeremo la partita e lavoreremo per cercare di essere più costanti in vista del Benevento e del proseguo del campionato". Dopo il turno di stop come da calendario, torna in campo l'Under 17 di De Santis e lo farà proprio contro il Perugia e sullo stesso campo (il "Rossi") calcato dai colleghi di poco più grandi la settimana scorsa: fischio d'inizio domenica alle 12.
Si prospetta, invece, una domenica di fuoco al "Volpe". A mezzogiorno l'Under 16 di Landi proverà a sgambettare la corazzata Roma, con il morale alle stelle del primo successo stagionale conseguito in rimonta nell'ultimo turno in casa del Lecce grazie alle reti di D'Addio e Migliore su rigore a replicare l'iniziale vantaggio salentino. Due ore prima, alle 10, è sfida ad alta quota per le vetta del campionato Under 15. La Salernitana di Cerrato seconda in classifica, infatti, riceve sul sintetico di via Allende i giallorossi capitolini primi della classe. Ancora una vittoria per la squadra guidata dal trainer battipagliese domenica scorsa con il medesimo punteggio dell'Under 16 (1-2) contro il Lecce, steso dagli acuti (uno per tempo) di Vacca e Leotta. Contro la Roma la prova del nove per il definitivo salto di qualità.
Al via nel week-end anche i campionati nazionali Under 14 e 13 riservati alle compagini professionistiche. L'Under 14 di Fabio Di Giacomo sarà impegnata sabato alle 17 al "Volpe" contro i pari età del Bari per poi ripetersi lunedì sempre in casa (ore 18) nel torneo provinciale Under 15 ospitando il Pontecagnano. Nella seconda giornata di quest'ultimo campionato, netta vittoria (1-7) con la Giffoni Salvatore Anselmo, trafitta dalla tripletta di Cammarota, dalle reti singole di Metafora, Vitale, Robertazzi e dall'autorete iniziale di De Rosa. L'Under 13 di Loris Fortunato giocherà, invece, domenica (sempre alle 17) il derby con il Napoli; sfida anticipata sabato alle 16.30 a Casignano dal match del campionato provinciale Under 14 contro la Soccer Academy Fusco. Nell'ultimo turno del vecchio torneo Giovanissimi Fascia B pareggio 2-2 con la Millenium, lesta nel ribattere due volte con Ventura prima e Napolitano poi i tentativi di allungo granata con Villari e Caivano, conquistando un prestigioso pari.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:00 La Ternana apre all'addio di Capuano, ma serve offerta importante: le ultime
- 22:30 "Trattativa possibile, stiamo lavorando": i dettagli su un'operazione di mercato
- 22:00 Il Trapani ufficializza: "Carriero a Salerno". La dirigenza aggiunge: "Salernitana la più brutta"
- 21:30 Salernitana, fumata bianca in arrivo per la cessione di un difensore
- 21:00 Salernitana, dal rodaggio alle certezze: i granata che hanno cambiato passo a metà stagione
- 20:30 Salernitana, il futuro sarà il 4-2-3-1: Capomaggio cambia ruolo?
- 20:00 Faggiano, corsa contro il tempo per tre innesti prima di Siracusa. Domani arriva Carriero
- 19:30 Il "consiglio" di un dirigente: "Chi vuol vincere il campionato non può non provarci per Lescano"
- 19:00 MercatoSalernitana, entro 48 ore si chiude per Carriero. Stretta finale per due difensori
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Salernitana, aggiornamento di mercato su un calciatore
- 17:30 Dalla Brera Holdings al "non cedo". Iervolino rifiuta proposte, ora servono investimenti
- 17:00 Salernitana, infortuni e rosa corta: quanto hanno pesato gli stop nella corsa dei granata
- 16:30 Serie C Girone C, programmazione gare dalla quinta alla dodicesima giornata di ritorno
- 16:00 Salernitana, luci e ombre del girone d’andata: cosa ha funzionato e cosa va sistemato
- 15:30 Salernitana, l'ora della verità: da Cavani all'algoritmo, cosa si vuol fare da grandi?
- 15:00 Salernitana e difesa, rivoluzione in vista: tra addii, ritorni e nuovi innesti
- 14:30 Salernitana, Faggiano pensa anche a qualche cessione per liberare spazio in lista
- 14:00 MercatoUn bomber accostato alla Salernitana: ecco le ultime
- 13:30 Letizia accostato alla Salernitana? Il difensore del Pescara: "Resto fino a fine stagione"
- 13:00 Salernitana, dalla delusione alla speranza
- 12:30 Walter Lopez: "Salernitana a tre punti dalla vetta in questo momento è un buon risultato"
- 12:00 Salernitana, possibile cessione di un big in caso di cambio modulo definitivo
- 11:30 Salernitana, con Raffaele nel girone di ritorno un'altra marcia?
- 11:00 Salernitana, un attaccante potrebbe salutare a gennaio
- 10:30 Inizia la settimana che porta al rientro in campo: ecco gli impegni della Salernitana e delle altre nel prossimo weekend
- 10:00 Qui Siracusa - Ripresi gli allenamenti ma tiene banco la situazione societaria, diversi giocatori potrebbero partire
- 09:30 Serie C, i numeri del Girone C: Salernitana top nelle rimonte e tra le più in forma
- 09:00 Salernitana, non solo Carriero per il centrocampo
- 08:30 Tuttosport - L'Arezzo può avere Coppolaro dalla Salernitana e dare in cambio Arena
- 08:00 MercatoSalernitana, oggi si prova a chiudere due operazioni di mercato
- 00:00 Gennaio, il bivio della stagione: la Salernitana deve scegliere chi vuole essere
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato in uscita: un calciatore chiede di restare a Salerno
- 22:30 Mercato e dirette concorrenti. Non solo Bruzzaniti: il Catania tenta il colpo anche in difesa
- 22:00 MercatoAsse di mercato tra Salernitana e Pescara? Ecco le ultime
- 21:30 Salernitana Femminile, vittoria e qualificazione ai quarti di Coppa Italia Serie C
- 21:00 Salernitana più offensiva: le scelte tattiche possono influenzare anche il mercato
- 20:30 Salernitana, dopodomani confronto tra Raffaele e staff medico: le ultime dall'infermeria
- 20:00 Non arrivano buone notizie per i tifosi granata: ecco una decisione che spiazza i supporters
- 19:30 Ex granata - Tuia torna in Italia, la Fiorentina pensa a un ex mister granata
- 19:00 MercatoSalernitana, un altro nome sul taccuino del ds per l'attacco. Frascatore piace al Guidonia
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Scontri diretti tutti all'Arechi: con un mercato importante si può ancora credere in un sogno
- 17:30 Salernitana, budget insufficiente per arrivare a Capuano. Le ultime sul reparto difensivo
- 17:00 Classifica corta e big-match decisivi: la Salernitana tiene il passo delle concorrenti
- 16:30 Salernitana, ritorno di fiamma per il reparto difensivo
- 16:00 Salernitana, analisi del calendario: avvio intenso, poi gli scontri diretti decisivi
- 15:30 Mostra delle sciarpe granata, enorme successo e tanti bambini presenti
- 15:00 Salernitana, per Ferraris rendimento simile allo scorso anno
- 14:30 Salernitana, società solida in uno scenario finanziario complesso
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, inaspettato epilogo della vicenda Lescano: i dettagli
- 13:30 Salernitana, Donnarumma vola in Inghilterra: ecco il motivo
- 13:00 Salernitana, gennaio crocevia: mercato e campo per non perdere il treno
- 12:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata
- 12:00 Salernitana, Raffaele pensa a una squadra più offensiva
- 11:30 Borghi: "Fiorentina prenda esempio dalla Salernitana. Arrivò un dirigente con idee chiare e fece la rivoluzione"
- 11:00 Salernitana, c'era anche il Catania su un giocatore vicinissimo ai granata
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana da B, Iervolino ci crede"
- 10:00 Salernitana, sprint di Faggiano per quattro giocatori


