Torna a giocare allo stadio "Arechi" la Primavera della Salernitana che lascia il "Volpe" al Centro Storico Salerno impegnato nella corsa al vertice del campionato regionale di Promozione e sfiderà il Cosenza (ore 14.30) nel principale impianto cittadino (a porte chiuse), approfittando della sosta del campionato di Serie A. L'ultimo precedente risale alla gestione Lombardi quando Siano, Orlando e compagni sfidavano il Napoli di Insigne e per poco non raggiungevano i play-off per il titolo. Dopo anni di delusioni e passaggi di proprietà, con l'arrivo di Iervolino si vuole dare una nuova impronta al settore giovanile ma troppo poco è stato il tempo a disposizione del neo patron per aggiustare le cose e i risultati restano pressocchè identici. La squadra di Procopio viene da un pesantissimo 5-0 subito nel derby con il Benevento e deve assolutamente chiudere con dignità il campionato.

Il "Volpe" tornerà, invece, a disposizione dell'Under 17 domenica alle 15.30 quando a Salerno arriverà la Lazio. In settimana la squadra di Cerrato ha sostenuto un'amichevole con i pari età della Rappresentativa di Lega Pro allenata da Daniele Arrigoni che si è imposta con il punteggio di 0-3 (Capozzi, Rana e Coppola i marcatori). Buone comunque le indicazioni tratte dal tecnico battipagliese che ha ruotato gli elementi a sua disposizione, dando spazio anche a quattro classe 2006, e punta a tenere tutti pungolati per ottenere il meglio dalle ultime quattro gare stagionali.

La Rappresentativa è stata affrontata anche dall'Under 16 di Della Calce che in campionato aveva impattato a reti bianche con il Cosenza in 9 contro 10. La squadra diretta dallo stesso Arrigoni l'ha spuntata per 1-4 in rimonta dopo l'iniziale acuto granata di Basile poi Useini, doppio Caprini e Matta fanno volare gli azzurrini. Turno di riposo per l'Under 15 che continua nel suo percorso di crescita, sbancando lo scorso week-end la Calabria. Il goal di Chietti ha matato il Cosenza e dato il secondo successo di fila ai ragazzi di De Feo, già reduci dall'impresa contro la Roma. Ferma anche l'Under 14 dopo lo 0-0 con la Reggina.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 25 marzo 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print