Ultimi scampoli di 2022 per il settore giovanile della Salernitana. Secondo impegno casalingo consecutivo per la Primavera che, dopo il netto tris rifilato alla Virtus Entella, sempre al "Volpe" (14.30) cerca il botto di fine anno contro il Pescara quinto della classe e spesso avversario indigesto ai colori granata a livello giovanile. "Contro la Virtus Entella finalmente un risultato che ci premia. Abbiamo fatto un'ottima prestazione così come era successo contro Benevento e Ascoli. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che in settimana hanno dato il 100% e non era facile dopo la sfortunata sconfitta nelle Marche. - ha ribadito il tecnico Luca Fusco ieri ospite dell'evento Salerno in Fiera - La squadra da un mese a questa parte ha svoltato, questa vittoria è il giusto premio per i ragazzi che stanno dando il massimo giorno dopo giorno. Sabato ci sarà una partita durissima contro il Pescara ma abbiamo le capacità per dare continuità ai risultati". Ultima dell'anno anche per l'Under 17 di Ernesto De Santis che inaugura il girone di ritorno domenica alle 15 davanti al pubblico amico ospitando il Cosenza. Occasione utile per bissare il convincente 2-0 della settimana precedente contro l'Ascoli, scaturito da un goal per tempo di Zerillo e Trombetta.
Ripartiranno il 22 gennaio i campionati nazionali Under 16 e Under 15. Regolarmente in campo Under 14 e Under 13. I ragazzi di Fabio Di Giacomo ospiteranno domenica a 12 al "Volpe" la Reggina nel campionato nazionale, reduci dalla sconfitta contro il quotato Napoli (4-0), mentre da sotto età nel torneo Under 15 provinciale se la vedranno con l'Ogliarese sabato (14.30) al "Ventura" di Rufoli per poi tornare in campo mercoledì 21 nel turno infrasettimanale interno con gli Aquilotti Irno ed anche venerdì 23 per il recupero col Bari in orbita nazionale. Nell'ultima giornata vittoria 4-2 con il Costa d'Amalfi con doppietta di Petrizzo, Nanni e Cammarota (Di Martino e Citro per i costieri). I babies di Loris Fortunato domenica alle 10 ospiteranno sempre sul sintetico di via Allende anch'essi la Reggina dopo aver osservato un turno di riposo nel week-end precedente preceduto dal 3-2 alla Juve Stabia. Nel campionato Under 14 provinciale prevista per martedì (ore 17) la trasferta al "Delle Donne" di Montecorvino Pugliano contro la Soccer Friends. Sabato scorso sonante 8-0 all'Aurora Bisogno con doppiette di Arillo e Sabato più assoli di Villari, Di Pierno, Battipaglia e Caprio.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:00 Seduta post-partita: il tifoso granata sul lettino
- 22:30 La media voto dei calciatori granata dopo 19 giornate
- 22:00 Salernitana, una vittoria di gruppo e carattere
- 21:38 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Foggia, le foto del match
- 21:30 Salernitana vittoriosa col Foggia, da Catania ancora frecciatine
- 21:00 Barilari: "Mancavano 9 giocatori, siamo stati bravi. La Salernitana è quella che mi ha impressionato di più"
- 20:30 Top & Flop di Salernitana-Foggia
- 20:00 Il Foggia attacca l'arbitro per la gara di Salerno: "Scandaloso". Decisioni tutte corrette
- 19:30 Salernitana, accostato un centrocampista di proprietà del Napoli
- 19:07 Faggiano: "Mercato? Dobbiamo crescere nel gioco. Lescano costa troppo"
- 18:55 Pagelle: Achik migliore in campo, Longobardi fa tremare l'Arechi nel finale
- 18:00 Achik: "Con Raffaele legame forte. Sogno il gol all'Arechi, vogliamo vincere il campionato"
- 17:53 Raffaele: "38 punti, -3 da squadre forti che ci provano da anni: non era scontato"
- 17:27 Capomaggio: "Nessuna polemica nell'esultanza, evidentemente soffrire è nel nostro destino"
- 16:46 Serie C Girone C, la classifica aggiornata dopo il successo della Salernitana
- 16:42 Salernitana, seconda vittoria consecutiva, battuto il Foggia: cronaca e tabellino
- 16:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Foggia: fischio finale, vittoria per i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Foggia, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, all’Arechi non si può sbagliare: serve il regalo di Natale
- 12:30 Foggia, i convocati di mister Barilari per la sfida con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, novanta minuti per crederci. Arechi, spingi la Bersagliera
- 11:30 Salernitana-Foggia, alcune curiosità sul match
- 11:00 Salernitana: gesto da brividi della tifoseria granata, peccato per l'assenza degli ospiti
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Foggia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana-Foggia, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 10:00 Lucioni: "Benevento ha qualcosa in più delle altre. La Salernitana ha un progetto che la porterà prima o poi a risalire"
- 09:30 Foggia, Barilari: "Siamo in emergenza ma a Salerno ce la giochiamo"
- 09:00 Salernitana-Foggia, le probabili formazioni: scelte quasi obbligate per Raffaele
- 08:30 La Città - Salernitana, assalto al Foggia
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria al Vestuti contro il Messina
- 08:00 Da domani full immersion di mercato: tra sogni irrealizzabili, budget e il "colpo" in attacco
- 00:00 35 punti e un mercato decisivo: la Salernitana davanti a un bivio
- 23:00 Curva Sud in silenzio per 4 minuti: ecco il comunicato ufficiale
- 22:45 NewsPrimavera, Stendardo inizia con un pari a reti bianche
- 22:30 Serie C Girone C, vittorie per Benevento, Cosenza e Casertana: la classifica
- 22:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 21:30 Salernitana-Foggia, granata dati ampiamente favoriti dai bookmakers: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, di recente poche gioie nell'ultima gara prima di Natale e dell'anno
- 20:30 Nel segno di CR7: la magia di un grande uomo che unisce tifoserie rivali in nome della beneficenza
- 20:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Ecco quanti studenti hanno aderito
- 19:30 Serie C Girone C, stasera subito tre anticipi, in campo alcune big: ecco il programma completo
- 19:00 Primo pianoSalernitana-Foggia, una sfida ricca di storia! Ultimo successo a ridosso del Natale
- 18:33 Photogallery[Photogallery] - Salernitana Primavera-Crotone, le foto del match
- 18:30 Salernitana a trazione anteriore nonostante le defezioni: ecco le ultimissime
- 18:00 Plasmati "Per la serie B diretta il Catania deve temere il Benevento". Sulla Salernitana...
- 17:30 Beneficenza, il cuore grande degli ultras: ecco come aderire a una bella iniziativa
- 17:00 Salernitana, forfait di un altro attaccante: Raffaele potrebbe rivedere i piani
- 16:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 16:00 Salernitana, tra conferme e incastri obbligati prende forma la difesa granata
- 15:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 15:00 Salernitana e il peso dell'ultima gara prima della sosta
- 14:30 Salernitana, quanta concorrenza per Lescano
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo chiudere al meglio il girone d'andata davanti ai nostri tifosi"
- 13:27 Salernitana-Foggia, i convocati di mister Raffaele: sei gli assenti
- 13:00 Salernitana, Raffaele valuta una soluzione per la sfida col Foggia
- 12:30 Ex granata - Christensen rientra in Italia e potrebbe tornare in Serie B
- 12:00 Salernitana, un calciatore cambia agente: riflessioni sul suo futuro
- 11:30 Salernitana-Foggia in onore di Carlo Ricchetti, la storia del calciatore pugliese che ha fatto grande i granata
- 11:00 Benevento, Floro Flores: "Giochiamo prima di Salernitana e Catania? Discorsi da fare a fine campionato"


