Nonostante la pausa del campionato Primavera 2, promette scintille il week-end del settore giovanile. I primi a scendere in campo alle 11 saranno i ragazzi dell'Under 17 di Pasquale Cerrato che ospiterà al "Volpe" il Lecce dopo lo scivolone esterno sul campo della Ternana (2-1 per gli umbri, goal ospite di Fasano). In classifica i salentini sopravanzano di 8 lunghezze i granatini che hanno comunque dimostrato di esserci e di poter far sicuramente meglio dell'attuale posizione.

L'Under 16 di Dino Della Calce, invece, proverà a sfruttare il fattore campo (ore 15) per imporsi sul Cosenza, avversario ampiamente alla portata e occasione utile per iniziare ad ingranare la marcia e recuperare terreno. Sfida analoga ai calabresi anche per l'Under 15 che poco prima, alle 13.15, se la vedrà sempre con i lupacchiotti. Entrambe le compagini sono isolate sul fondo della classifica senza aver ancora raccolto un punto. Intanto il baby Giovanni Gorga è attenzionato dallo scouting della Nazionale Under 15.

C'è grande attesa per l'esordio stagionale dell'Under 14 affidata la scorsa estate alla competenza di Fabio Di Giacomo. Il campionato sperimentale per squadre professionistiche prenderà il via nel week-end e vedrà la Salernitana affrontare la Reggina domenica 14 con inizio alle 14 presso il centro sportivo Sant'Agata. Spazio agli ultimi innesti: il bomberino Ciro Fumo, classe 2008 tra i talenti più in erba della next generation salernitana, prelevato dall'Assocalcio Terzo Tempo. Dall'F6 arrivano in due della stessa leva calcistica: il portiere Antonio Figliamondi e Giuseppe Compagnone. Dalla Millenium, altra storica realtà cittadina, tocca a Christian Salerno passare dall'indossare il blucerchiato al granata.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 12 novembre 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print