Reduce dalla sconfitta in casa dell'Ascoli, la formazione Primavera della Salernitana torna in campo per la prima del nuovo anno tra le mura amiche. Al "Volpe", con inizio gara fissato alle 14.30, arriva il Cesena. I romagnoli, grandi protagonisti nello scorso torneo Berretti/Primavera3, hanno usufruito questa estate della mancata iscrizione in B del Chievo per fare il salto di categoria dopo il blocco di retrocessioni e promozioni legato al Covid. Una sfida non facile ma alla portata dei granatini. “C'è ancora grande amarezza per il ko di Ascoli - ha commentato il tecnico Gianluca Procopio - sapevo che ci potessero essere delle difficoltà alla ripresa del campionato dopo oltre un mese di stop ma i ragazzi si sono comportati molto bene. Dopo essere andati sotto al secondo minuto, abbiamo ripreso la partita e creato numerose occasioni per passare in vantaggio. Poi nel finale abbiamo subito un gol ingenuo e all’ultimo minuto abbiamo sbagliato un rigore, anche il pareggio ci sarebbe stato stretto. Adesso pensiamo al Cesena, lavoreremo per ottenere un risultato positivo. L’esordio di alcuni ragazzi in prima squadra per me è una grande gioia perché lavoriamo per farli crescere. Devono continuare a lavorare per non sentirsi arrivati e mantenere l’umiltà e il sacrificio che servono per diventare calciatori professionisti perché la strada è ancora molto lunga".

Dopo ormai due mesi scocca l'ora anche per Under 16 ed Under 15. La squadra allenata da Dino Della Calce sarà di scena domenica alle 15 al "Green Club" di Roma per affrontare la Lazio. Incontro delicato e proibitivo per la truppa salernitana che può sfruttare comunque l'occasione per riprendere ritmo e mettere importanti minuti nelle gambe in vista di partite più abbordabili. In chiave mercato da segnalare l'ingaggio del classe 2005 Luis La Rocca, in prestito dal Giugliano. Medesimo avversario e campo per l'undici di mister De Feo che affronterà i biancocelesti poco prima, alle 12.30. Turno di riposo per l'Under 17, sconfitta la scorsa settimana 4-1 dalla Roma: un puteggio eccessivo per quanto visto in campo con i ragazzi di Cerrato anche immediatamente in vantaggio, tenuto per oltre un tempo, grazie a Fusco prima dello sprint giallorosso della ripresa. 

Scavalcata dal Benevento in classifica, l'Under 14 di Fabio Di Giacomo va a caccia di riscatto dopo il ko per 3-1 nel derby con il Napoli (di Bilancieri la marcatura granata). La seconda trasferta consecutiva vedrà Fumo e compagni affrontare il Crotone ultimo della classe al campo sportivo "S.Antonio" sabato pomeriggio alle 15.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 04 febbraio 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print