Si preannuncia un altro fine settimana intenso per il settore giovanile della Salernitana. Lanciatissima dalle due vittorie consecutive contro Imolese e Reggina, la Primavera va a caccia della prova del nove di nuovo tra le mura amiche del "Volpe" sabato alle 11 contro lo Spezia. Alla corte di mister Fusco nelle ultime ore sono arrivati due ulteriori rinforzi: il centrocampista M'Paly Sacko dal Matese (Serie D) ed il possente difensore lituano pari età (classe 2004) Eduardas Jurjonas, proveniente BE1 National Football Academy. Contro l'ostica compagine ligure un risultato positivo costituirebbe ulteriore iniezione di fiducia in ottica salvezza. Dopo il pesante 4-0 incassato in casa del Frosinone nonostante sprazzi di bel calcio e qualche episodio contestato, l'Under 17 di Ernesto De Santis ritorna sul sintetico di casa ospitando domenica alle 11 il Palermo. 

Doppia trasferta proprio in Ciociaria per Under 16 e Under 15. La compagine di Mario Landi è reduce da una clamorosa impresa sfiorata con la Lazio. Avanti di due reti grazie ai sigilli di Migliore e Cantisani in appena 2' a coronamento di un primo quarto d'ora straordinario. I biancocelesti però si ridestano immediatamente e rimontano con pazienza certosina fino al 2-3 finale complice una papera dell'estremo difensore granata Palazzo. L'occasione per archiviare l'amarezza la offre il match di domenica a Ferentino (14.30) contro il Frosinone, stesso avversario dei ragazzi di Pasquale Cerrato che incroceranno le scarpette con i gialloblu nella vicina Ceprano (12.15). Lo scorso week-end è arrivata una dura sconfitta interna con la Lazio che ha imposto il proprio dominio (1-4) dall'inizio alla fine, vendicando il ko dell'andata in terra capitolina. Di Rega a giochi fatta la marcatura salernitana.

Ritmi sostenuti per le formazioni impegnate nel doppio fronte nazionale e provinciale. L'Under 14 di Fabio Di Giacomo nel torneo di categoria nazionale osserverà un turno di riposo dopo il roboante 3-0 interno rifilato al Catanzaro con doppietta dell'ispirato Tucci e sigillo di Robertazzi. Continua, invece, il tour de force nel campionato provinciale Under 15 con il quindicesimo turno di campionato in programma lunedì al "Volpe" (ore 15) contro il Giffoni Salvatore Anselmo. Nella prima giornata di ritorno successo (1-5) in casa della Nikè con doppiette di Metafora e De Riso dopo l'iniziale vantaggio siglato dal solito Robertazzi. Di Barone l'acuto della squadra allenata dal duo Bosco-Albini. L'Under 13 di Loris Fortunato se la vedrà nel torneo nazionale lunedì alle 17 all'RP Sport Center di Castello di Cisterna contro la Juve Stabia dopo l'avvincente successo per 3-2 sul Catanzaro. In ambito locale (Under 14) altra sfida ad alta quota con l'intento di riscattare il netto ko (0-4) contro una Spes infarcita di elementi della compagine regionale. Appuntamento sabato alle 15 a Nocera Inferiore contro l'ostica Agrese presso l'omonima struttura di via Fiano. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print