Per la prima volta dall'inizio del nuovo anno, programma completo per quanto concerne il settore giovanile della Salernitana. Occhi puntati in primis sulla Primavera che, dopo il pesantissimo poker incassato dalla Viterbese, ospita sabato alle 11 al "Volpe" (salvo imprevisti legati alle condizioni metereologiche) l'Imolese, altra compagine neopromossa al pari dei laziali che sabato scorso hanno passeggiato contro la squadra allenata da Luca Fusco. Urge una reazione immediata per riprendere in mano e non farsi più sfuggire il discorso salvezza. Tra le mura amiche, ma domenica alle 14.30, l'Under 17 di Ernesto De Santis che contro la Ternana ha una buona chance di riscattare la sconfitta all'inglese nel derby in terra sannita con il Benevento (2-0).

Dopo oltre un mese di pausa e tornei amichevoli nel mezzo, tornano in campo per la prima giornata del girone di ritorno Under 16 e Under 15. La compagine di Mario Landi sarà di scena domenica (15.15) all'"Antonucci" di Bitetto, ospite del Bari che si era imposto all'andata sotto una pioggia torrenziale sul sintetico di via Allende. Stesso avversario ed impianto sportivo per la capolista di Pasquale Cerrato che anticiperà la discesa sul terreno di gioco alle 13. 

Continua, intanto, il tour de force delle altre selezioni babies. L'Under 14 di Fabio Di Giacomo inaugurerà il tris di incontri di Bitetto al cospetto del Bari, affrontando alle 14.30 i pari età battuti 3-2 prima di Natale nel recupero, nella prima giornata di ritorno. I granatini replicheranno poi domenica mattina (10) a Cava de' Tirreni nel campionato Under 15 provinciale contro l'Alba Cavese. Nell'ultimo fine settimana altre due roboanti vittorie. In ambito nazionale è arrivato il blitz in rimonta sul campo della Juve Stabia (1-2 con reti di Massa e Tucci) mentre in quello nostrano larghissimo 12-1 rifilato alla Giuseppe Gallozzi: doppiette per Petrizzo, Sirico e Cirillo; reti singole di Tucci, Volpe, Spisso, Vitale, De Riso e Robertazzi mentre è di Ronga l'unico acuto per l'undici di mister Ventura. Doppio impegno anche per l'Under 13 di Loris Fortunato. In chiave nazionale remake del derby tra prime squadre contro il Napoli domenica (15) al "Kennedy" ai Camaldoli mentre sul fronte provinciale trasferta lunedì pomeriggio (16.15) al "Novi" per affrontare lo United Angri. Rinviata per allerta meteo la partita prevista martedì scorso con la Raffaele Sergio Academy, Villari e compagni sono stati sconfitti 4-1 dal Bari nell'unico confronto disputato la settimana passata. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print