Turno di riposo per il campionato Primavera in virtù della sosta delle Nazionali concernente anche le prime squadre di Serie A e B. Regolarmente in campo, invece, il torneo Under 17 con la Salernitana di Gianluca Procopio di scena tra le mura amiche del "Volpe" sabato alle 15 contro i pari età del Frosinone allenati da Cristian Ledesma. I ciociari rappresentano un avversario storicamente ostico per i granatini, reduce dal pesante ko in terra umbra con la Ternana (4-1 per le fere con goal ospite a firma Trombetta su punizione).

Archiviate le amichevoli pre-campionato, è tempo finalmente di gare ufficiali anche per Under 16 e Under 15. La compagine di Ernesto De Santis, al ritorno alla guida di una formazione giovanile del Cavalluccio, farà il suo debutto stagionale domenica al "Volpe" (ore 15.30) contro l'insidioso Bari. Sfida con i gemellati galletti pugliesi anche per la squadra di Pasquale Cerrato (foto Nicola Ianuale) sempre sul sintetico amico di via Allende con inizio alle 13.15.

Gli ultimi rinforzi per il trainer battipagliese sono rappresentati dall'esterno offensivo Francesco Vacca (2008), proveniente dalla scuola calcio napoletana del Materdei, e Gennaro Fortunato del medesimo anno di nascità dalla Virtus Junior Stabia Friends (nuova realtà frutto della fusione tra Virtus Junior Napoli e Stabia Friends) da cui approda in granata anche il terzino mancino Andrea Palladino (2007) che andrà a completare l'organico della succitata Under 16. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print