Prosegue il calciomercato granata anche in chiave giovanile. In entrata si registra l'acquisizione delle prestazioni sportive dell'attaccante di origini partenopee Vincenzo Della Pietra (2002), proveniente dal Benevento e destinato a far parte della prossima formazione Primavera allenata da Rizzolo. Lasciano, di contro, la principale espressione del settore giovanile il terzino Jacopo De Foglio, ceduto in prestito alla Folgore Caratese in D, ed il portiere Vincenzo Scognamiglio, accasatosi al Costa d'Amalfi in Eccellenza.

Illustre, infine, la partenza del centrocampista Alessandro Russo (2003), lo scorso anno impiegato sotto età da Ferraro prima e De Santis poi con l'Under 17. Il baby talento, autore anche di 6 reti con la maglia dell'Under 16, è stato girato alla Lazio che ne ha ufficializzato l'ingaggio con apposito comunicato. Russo sarà allenato da Paolo Ruggeri.

Mercato calciatori ma anche allenatori: l'ex vice di Ferraro Jacopo Leone passa all'F6 dell'ex granata Salvatore Fresi, lascia anche l'ex vice mister della Primavera Cristian Ferrara, attualmente alla guida dell'Equipe Campania. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 02 agosto 2019 alle 20:00
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print