Archiviato l'anticipo della Primavera, il resto del week-end del settore giovanile in casa Salernitana è caratterizzato da un nuovo turno di stop forzato per le formazioni Under 16 e 15, al secondo riposo nell'arco di tre settimane. Umori contrapposti per le due rappresentative reduci dalla trasferta di Vinci contro l'Empoli. La squadra di Ernesto De Santis ha tenuto testa alla capolista toscana guidata dall'ex granata Davide Moro cedendo solo al missile di Bagordo e sfiorando a più riprese il pari 1-0 il finale), quella di Pasquale Cerrato è tornata a casa con un pesantissimo 8-0 incassato dagli azzurrini che hanno letteralmente passeggiato siglando quattro reti per tempo: tripletta per Landi poi un goal ciascuno per Covelli, Olivieri su rigore, Murolo, Poggi e Orlandi. L'Under 15 ha approfittato della pausa sostenendo un'amichevole giovedì a Giffoni Valle Piana contro la Soccer Friends (emulando vittoriosamente quasi il punteggio di domenica con l'Empoli), utile a tenere tutti sulle corde e a recuperare gli indisponibili delle ultime settimane.
Regolarmente in campo l'Under 17 di Luca Fusco che va a caccia del riscatto dopo la tennistica sconfitta patita domenica al "Volpe" contro la corazzata Roma. Lupacchiotti travolgenti con giocate ficcanti che non lasciano tregua alla difesa granata, caduta sotto i colpi di Morucci e Coletta (entrambi autori di una doppietta) e degli assoli di Panico e Malafronte che fissa il definitivo 0-6. Migliore e compagni saranno ora di scena al Picchio Village di Ascoli per affrontare domenica alle 11 i bianconeri marchigiani per cercare di invertire il trend negativo delle ultime uscite e rimettersi in carreggiata prima della sosta natalizia. Derby, infine, per l'Under 14 di Mario Landi attesa sul sintetico del c.s "Avellola" dall'atteso confronto regionale contro il Benevento. Fischio d'inizio alle 11 di domenica. Da riscattare il ko interno della sesta giornata che ha visto il Crotone sbancare all'inglese il campo di via Allende con le reti di Basile e Sarcone nel primo tempo (0-2).
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 13:30 Catania, Toscano: "Tutte le partite vanno preparate e affrontate allo stesso modo. Mi aspetto gara tirata, Cicerelli a disposizione"
- 13:00 Catania-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: tre gli assenti
- 12:49 Raffaele: "Sfida importante al Massimino. Gruppo concentrato e sereno"
- 12:30 Catania-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote
- 12:00 Gravina annuncia: "Sarò all'Arechi per vedere i granata. Mi sento spesso con Milan"
- 11:30 Serie C Girone C, tra oggi e domani la decima giornata: ecco il programma
- 11:00 Curiosità: Doveri premiato come miglior arbitro in presenza di Gravina. Orsato: "Salerno grande piazza"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Emozione Catania, Inglese e Faggiano solo la Salernitana"
- 10:00 Salernitana, a Catania un banco di prova significativo
- 09:30 Qui Catania - In rialzo le quotazioni di Cicerelli, potrebbe anche partire dal 1'
- 09:00 Gravina: "Una volta per tutte, mai niente contro la Salernitana. Rispetto assoluto per Salerno"
- 08:32 La Città - Presidente Gravina: "La Salernitana? Mai trame contro"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di misura nel derby con l'Avellino
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Catania–Salernitana la partita che può svelare le gerarchie del campionato: i granata cercano conferme
- 23:45 NewsGiovanili, la Primavera riceve la capolista Pescara. Altamura per U17 e 15
- 23:00 Al Massimino 20000 spettatori: vincere a Catania significherebbe avviare una mini-fuga
- 22:30 Salernitana, ulteriori dettagli sul ritorno dei tifosi in trasferta: si spera non ci siano limitazioni
- 22:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Le dichiarazioni sponda rossoblu caricano i tifosi granata
- 21:30 Catania-Salernitana, sfida accesa tra Villa e Casasola
- 21:00 Salernitana, Frascatore verso il forfait: mister Raffaele valute le soluzioni
- 20:30 Comunicato congiunto dei gruppi ultras e della tifoseria organizzata
- 20:00 Arechi-Volpe, la svolta. Le parole di De Luca: "Lavori in stato avanzato, ecco come procederemo..."
- 19:30 Catania-Salernitana e una sfida che manca da venti anni, in C invece da oltre trenta
- 19:00 Primo pianoSalernitanaudax, Salerno Calcio, USSalernitana: la storia aziendale della denominazione sociale
- 18:30 Salernitana, la tentazione di mister Raffaele a due giorni dalla super sfida di Catania
- 18:00 Prevendita Salernitana-Casertana, l'appello: "Riproponete iniziative per le scuole". Scenografia in curva
- 17:30 VIDEO | Nessuna paura dei 20000. Ferraris carica Salerno
- 17:00 Salernitana a Catania per difendere il primato dall’assalto delle concorrenti
- 16:30 Il bagno di folla in città, il video sugli ultras proiettato al Mary Rosy: sintesi di una giornata tutta granata
- 16:00 Salernitana, dovrebbero essere due i dubbi della vigilia per la sfida al Catania
- 15:30 VIDEO | Bambini e famiglie accolgono i calciatori granata, bella iniziativa allo store ufficiale
- 15:00 Salernitana e Casarano le più solide nei big match: tutti i numeri degli scontri diretti
- 14:30 Salernitana Femminile, tutti i match live su Facebook: domenica appuntamento col Palermo
- 14:00 Si torna a viaggiare: gli ultras organizzano la trasferta di Latina. Un danno non avere i tifosi a Catania
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime sugli infortunati
- 13:00 Salernitana, la rinascita di Anastasio: ora la riconferma contro una ex
- 12:15 Salernitana-Casertana, prevendita biglietti
- 12:00 Salernitana, e se Raffaele cambiasse modulo per contrastare la pericolosità del Catania sulle fasce?
- 11:30 Qui Catania - Forfait per un esterno, le ultime su Cicerelli
- 11:00 Salernitana, sui social le immagini di un gruppo sempre compatto
- 10:30 Serie C, oggi al via la decima giornata con 4 big match: ecco il programma completo
- 10:00 Alfonso Greco: "Catania-Salernitana sarà una partita bella, tra due formazioni di grande livello"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Abbiamo giocatori validi ma ci manca qualcosa rispetto a corazzate come Salernitana, Catania e Benenveto"
- 09:00 Colantuono: "Catania e Salernitana hanno giocatori che possono accendere la luce in qualsiasi momento"
- 08:34 La Città - La carica di Ferraris: "Vincere a Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - Tutino e Kupisz protagonisti nella vittoria sul Pisa
- 08:00 Salernitana, un pomeriggio dalle forti emozioni. Le nuove generazioni al fianco dei granata
- 00:01 Salernitana, gioca da capolista vera anche a Catania!
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 19:30 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 19:00 Ferraris: "Catania e Salernitana meritano categorie superiori, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 18:30 In casa di un big senza paura: Raffaele prova modulo offensivo, ecco le ultime novità