Proseguono in rapida successione le entrate e le uscite dal settore giovanile della Salernitana. Il classe 2003 Andrea Imperiale è da poche ore un nuovo giocatore del Costa d'Amalfi in Eccellenza. Terzino sinistro di professione, ha cominciato a giocare a calcio proprio con i granata, facendo tutta la trafila delle giovanili, dai regionali fino ai nazionali, e proprio nell'Under 15 è arrivato a disputare la Final Eight di categoria, sotto età, per poi arrivare ancora alle fasi finali l'anno dopo, da capitano. Poi ancora Under 16 ed Under 17, ma da quest'anno vestirà i colori biancazzurri.

In attesa dell'ufficialità di Gianluca Procopio quale successore di Mario Landi sulla panchina dell'Under 17, la formazione anticamera della Primavera prosegue la propria campagna di rafforzamento. Nelle ultime ore sono state definite altre due operazioni: dal Benevento arriva la mezz'ala classe 2004 Luigi Fiorillo, prodotto della scuola calcio Vincenzo Riccio e già noto all'ambiente granata per aver militato nella Rappresentitva Regionale Giovanissimi con l'attuale trainer dell'Under 16 Pasquale Cerrato; dalla vicina Basilicata l'attaccante pari età Donato Albano messosi in luce sia con il vecchio Matera che con l'Invicta Matera.

Per l'Under 15, invece, a difesa della porta della squadra diretta da Dino Della Calce ci sarà il classe 2006 Michele Ricci, proveniente dalla scuola calcio nolana Virtus Belsito. L'ottimo campionato disputato con l'Under 14 regionale ha convinto l'entoruage granata a puntare sul promettente estremo difensore.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 20 agosto 2020 alle 17:30
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print