Dopo il ritorno alla vittoria con il Pisa ed il "condono" infrasettimanale a due atleti dell'organico, la Primavera della Salernitana osserverà un turno di riposo prima di affrontare il rush finale e cercare di chiudere al meglio una stagione nuovamente tribolata tra Covid, infortuni, alti e bassi. "L’U.S. Salernitana 1919 credendo fortemente nei valori della socialità e nello sport come valore comunitario ed educativo ha deciso di reintegrare i due atleti sospesi nelle scorse settimane che da oggi (martedì 8 marzo) riprenderanno ad allenarsi con la formazione Primavera", recita il testo del breve comunicato emesso dal sodalizio del neo patron Iervolino in relazione alla nuova possibilità data ai due tesserati precedentemente sospesi dopo la vicenda giudiziaria di cui sono stati protagonisti.

Trasferta salentina per l'Under 17 di Pasquale Cerrato che domenica alle 11 se la vedrà all'Heffort Sport Village con il Lecce. Granatini con il morale alle stelle dopo il successo di rigore sulla Ternana firmato Scognamiglio che ha rappresentato la seconda imbattibilità stagionale in campionato e un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita portato avanti tra mille difficoltà oltre ad aver rotto finalmente il tabù dagli undici metri. A cinque gare dalla conclusione della stagione, si prospetta un finale più sereno per Allocca e compagni. 

Scoglio insormontabile per Under 16 ed Under 15 che saranno di scena tra le mura amiche del "Volpe". I primi a scendere in campo (12.30) saranno i più piccoli allenati da Cosimo De Feo, reduci dal tris esterno incassato dal Frosinone, contro la corazzata Roma. Fanalino di coda del torneo, la Salernitana proverà ad onorare la partita come sempre nonostante il divario tecnico e di "esperienza" evidente. Con maggiore entusiasmo affronteranno i giallorossi anche i ragazzi di Dino Della Calce che lo scorso week-end in Ciociaria sono riusciti finalmente a centrare i tre punti imponendosi (1-2) grazie alle reti di Barretta e Fisio. Fischio d'inizio alle 14 per una partita da vivere intensamente.

A chiudere il quadro l'atteso derby di recupero che attende l'Under 14 di Fabio Di Giacomo che, sempre al "Volpe", se la vedrà a partire dalle 16 di domenica con il Napoli per tentare l'assalto alla vetta. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 11 marzo 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print