Nella dodicesima giornata del campionato Primavera 2, girone B, la Salernitana incassa una sconfitta rocambolesca al "Ferdeghini" di La Spezia contro gli aquilotti bianconeri padroni di casa. Dopo un buon avvio culminato con il vantaggio nella ripresa, la formazione granata subisce la rimonta locale nei minuti finali ed in inferiorità numerica. Con questo risultato, la squadra di Luca Fusco resta ferma a quota 11 punti in classifica. Primo tempo equilibrato. La Salernitana sfiora subito il goal del vantaggio grazie a Franky Tchaouna, classe 2005 fratello dell'ex granata Loum, all'esordio stagionale con la maglia della Bersagliera: il numero 11 granata si ritrova solo davanti al portiere Leonardo ma non riesce a finalizzare, complice anche l'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario. I granatini costruiscono buone trame di gioco nel corso di tutta la prima frazione, però il risultato resta bloccato sullo 0-0 fino al duplice fischio. Ospiti costretti a sostituire Verza a 5' dall'intervallo. Tra i pali con sicurezza Corriere, sceso dalla prima squadra, guida il reparto.
Nella ripresa, la Salernitana passa al 14': Paganetti sfrutta al meglio l'assist di Tchaouna e, con un diagonale destro preciso, porta i granatini avanti. Pochi minuti dopo, la squadra di Fusco spreca l'opportunità di raddoppiare con Boncori e la partita resta aperta. Lo Spezia approfitta della situazione e al 36' trova il pari: un sinistro in diagonale di Piccoli trafigge Corriere, riportando i liguri in parità. A dieci minuti dal termine, Leotta (salito dall'Under 17 e all'esordio in campionato) è vittima di uno scontro di gioco ed è costretto ad abbandonare il campo e a recarsi in ospedale per le cure del caso, con alcuni minuti di apprensione da parte di compagni, avversari e staff. Per il sollievo di tutti, le sue condizioni non destano preoccupazione. Avendo esaurito le sostituzioni possibili, i granatini di mister Fusco si trovano costretti a giocare in 10 uomini gli ultimi minuti della gara. Quando il match sembra avviarsi verso un pareggio, arriva la rete decisiva. Un tiro da fuori area, deviato sfortunatamente da Nunziata, assume una traiettoria velenosa sulla quale Corriere non può nulla. Dopo 8' di recupero, Tona fischia tre volte, il match termina 2-1 in favore dello Spezia.
TABELLINO
Spezia: Leonardo, Nicolai (9' st Insignito), Baldetti (22' st Fantinati), Piccioli, Bertoncini, Piras, Tognoni (22' st Vannucci), Garzia, Di Giorgio (11' st Brio), Franchetti (11' st Fontanarosa), Ferrezza. A disposizione: Mosti, Tortorella, Kalushi, Ebano, Lorenzelli, Marchini, Vicari. Allenatore: Terzi
Salernitana: Corriere, Verza (40' pt Susini), Ferrari, Gonnella (30' st Zinkowski), Guccione, Nunziata, Barry (18' st Di Lelio), Paganetti, Leotta, Boncori, Tchaouna (30' st Di Vincenzo). A disposizione: Marino, Bocanelli, Farina, Buttaroni, Chudy, Chietti. Allenatore: Fusco L.
Arbitro: Tona di Cuneo
Reti: 14' st Paganetti (SAL), 36' st Piccoli, 50' st aut. Nunziata
Note: Ammoniti Tchaouna, Ferrari, Di Lelio (SAL), Piccioli, Ferrezza, Bertoncini (SPE). Recupero 2' pt, 8' st.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 08:00 A Monopoli successo da capolista vera, basta con il ritornello del bel gioco
- 00:00 Qualità e quantità, concretezza e aggressività, piace la Salernitana di Raffaele. FVS, così è inutile
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma a Monopoli come Pinna a Crotone
- 22:30 Salernitana, al via la missione Catania. Un calciatore verso il recupero, per Liguori crescita costante
- 22:00 Salernitana, nella bolgia del Massimino contro tre protagonisti della storica promozione. Le ultime su Cicerelli
- 21:00 Salernitana da record, quasi 100 anni fa l'unica partenza migliore
- 20:00 Salernitana-Casertana, sarà anticipata la riunione del GOS. Ecco la decisione sugli ospiti
- 19:30 Catania, Di Tacchio: "Con la Salernitana non è una finale ma una gara che può far crescere il nostro livello"
- 19:00 Salernitana bersagliata da errori arbitrali, a Benevento rigore inesistente. Solo l'FVS evita la fuga granata
- 18:30 A Catania attesi 20mila spettatori: "Battiamo la Salernitana!". Ancora no ai tifosi granata
- 18:00 Salernitana, oggi c'è solo spazio per applausi e sostegno: onore alla capolista del girone C
- 17:30 Si arricchisce l'elenco di torti arbitrali, il rigore non fischiato su Achik è clamoroso
- 17:00 Salernitana, nel primato c'è tanto del lavoro di mister Raffaele
- 16:30 C? No, una B2! Guai a caricare troppo la gara di Catania: questa squadra meriterà a prescindere fiducia e sostegno
- 16:00 Salernitana, nel mirino c'è già il Catania: ecco quando riprendono gli allenamenti
- 15:30 Salernitana, un rosa non eccelsa ma che ha numeri da grande squadra. A Catania senza paura!
- 15:00 Salernitana cinica con alcune individualità di categoria superiore
- 14:30 Vittoria per la Salernitana Femminile. Mister Vanoli: "Vittoria di squadra contro avversario di valore"
- 14:00 Le pagelle...degli altri: tutti d'accordo, finalmente difesa promossa! Gran sacrificio degli attaccanti
- 13:30 Capomaggio sui social: "Per la maglia, per la gente: uniti si vince"
- 13:00 Salernitana di corto muso con qualche lacuna da limare
- 12:30 Avversari Salernitana - Ufficiale, salta una panchina nel Girone C della Serie C
- 12:00 Salernitana, passo dopo passo: una vittoria di forza e maturità
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Catania, Toscano dopo il successo sul Giugliano: "C'era il rischio di pensare già alla Salernitana"
- 11:00 Salernitana e un grande gruppo. I calciatori festeggiano "tutti insieme" il compleanno di Varone
- 10:30 Monopoli, Colombo a canale 7: "La partita con la Salernitana ha confermato le nostre difficoltà"
- 10:00 Monopoli, Bizzotto: "La Salernitana non fa un gioco spettacolare ma riesce ad essere comunque pericolosa"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana, che marcia. Vince anche a Monopoli e tiene il Benevento a -3"
- 09:00 [VIDEO] Monopoli-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Palermo in una delle poche gioie stagionali
- 08:00 Salernitana e attacco, viaggio tra le coppie gol migliori di sempre. Sul web: "Con Inglese in B ci saremmo salvati"
- 00:00 Brutti, sporchi e cattivi: la C si vince così! Guai a caricare troppo la gara di Catania: sarà appena la decima giornata
- 22:30 La stampa catanese carica: "Salernitana, ti misurerai contro una città intera". Le ultime su Cicerelli
- 22:00 A cosa serve l'FVS? Negato un rigore netto ai granata, a Catania serve arbitro top
- 21:30 Capomaggio a Canale 7: "Gara combattuta, non giocata benissimo per il campo. Contento per gol e vittoria"
- 21:00 Raffaele a Canale 7: "Nel primo tempo siamo andati forte, nel secondo un po' meno precisi ma zero rischi"
- 20:30 Ironia e rabbia sul web per le pessime condizioni del manto erboso del Veneziani
- 20:00 Clamoroso: Sky non trasmette gli ultimi minuti della gara, tifosi furiosi
- 19:30 Photogallery[Photogallery] - Monopoli-Salernitana, ecco alcuni scatti del match
- 19:30 Serie C Girone C, il Benevento batte l'Altamura e resta in scia alla Salernitana: la classifica
- 19:00 Colombo: "Remissivi contro un avversario fortissimo. Salernitana squadra più matura"
- 18:30 Salernitana, i festeggiamenti dopo il successo sul Monopoli [VIDEO]
- 18:00 Raffaele: "Vittoria meritata, rigore evidente su Achik. Presto per guardare la classifica"
- 17:30 Capomaggio: "Vittoria su campo difficile, testa al Catania! Successo dedicato al mister"
- 17:00 Le “PAGELLE PICCANTI” di Monopoli - Salernitana
- 16:30 Serie C Girone C: tris del Casarano, cade il Cosenza, vince anche il Trapani: la classifica
- 15:31 Top e Flop di Monopoli-Salernitana
- 14:48 Pagelle: Donnarumma determinante, bene la difesa. Capomaggio decisivo
- 14:31 Salernitana corsara, Monopoli battuto nell’anticipo domenicale per 1-0
- 13:50 Primo pianoLIVE TS - Monopoli-Salernitana: match finito, vittoria per i granata
- 11:30 Primo pianoLIVE - Monopoli-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 11:00 Salernitana, un centrocampista ha compiuto gli anni
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Monopoli. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Monopoli-Salernitana, orario e dove vederla: ecco la programmazione
- 10:00 Salernitana all'esame Monopoli per restare in fuga
- 09:30 Della Pietra: "Avevo richieste dalla B, ecco come il presidente Soglia mi convinse a venire alla Salernitana"
- 09:00 Monopoli-Salernitana, le probabili formazioni: chance per Anastasio
- 08:30 Accadde Oggi - Show dei granata sul campo del Castel di Sangro
- 08:18 La Città - Salernitana a Monopoli. Raffaele suona la carica: "Non bisogna mollare"