Torna al successo la Primavera della Salernitana nel penultimo turno del girone B del torneo di Seconda Divisione. Blitz dei ragazzi di Boccolini che al "Ferdeghini" superano lo Spezia al termine di una partita pittoresca. Due squadre libere da pensieri di classifica, si gioca subito su ritmi piuttosto alti in grado di far saltare gli schemi. Tra gli ospiti a difesa della porta c'è il 2008 Guacci, titolare dell'Under 16. A passare in vantaggio sono i bianconeri con Garibotto che trova il tempo giusto di inserimento e di testa insacca su azione d'angolo. I liguri provano a calpire sfruttando i calci piazzati ma si fanno infilare in contropiede proprio sugli sviluppi di un corner: Cantoni fugge via veloce poi a ridosso della trequarti imbecca Boncori che di giustezza trafigge Plaia. Dieci giri di lancette più tardi ed i granatini raddoppiano con il tap-in di Ferrari, lesto a ribadire in rete la risposta dell'estremo difensore locale sulla conclusione a botta sicura di Portolesi pescato a centro area da un tirocross dell'ispirato Cantoni.
Nella ripresa gli aquilotti cambiano modulo, partono all'assalto e vanno vicini al pari con Garzia che colpisce la traversa con un gran tiro al volo dalla distanza. Al primo affondo del secondo tempo, tris ospite: l'uomo del momento, Boncori, si conferma on fire e con una spettacolare azione solitaria partita dalla mediana si beve due avversari e dal limite lascia partire un tracciante imparabile. Lo Spezia reagisce ed accorcia le distanze risolvendo un ping pong in area: Benvenuto fa sponda area per Lackowicz che incorna il -1. Al 39' altra ripartenza micidiale della Salernitana con il letale ex Tor Tre Teste che fa tripletta con un preciso diagonale alla sinistra del portiere. Nel finale i padroni di casa si rifanno sotto con un goal alla Insigne di Lackowicz, troppo tardi per impattare. Finisce 3-4 e classifica ulteriormente migliorata per la baby Bersagliera nelle cui fila troverà spazio anche l'Under 17 Cosentino.
TABELLINO
Spezia: Plaia, Manfrone (1' st Monteverde), Piazza (32' st Attuoni), Benvenuto, Bertoncini, Garzia, Ranieri (11' st Lackowicz), Bordin (1' st Tognoni), Garibotto, Piccioli, Campana (18' st Sessa). A disposizione: Mosti, Casto, Suatoni, Martera, Foce. Allenatore: Vecchio
Salernitana: Guacci, Giannini, Ferrari, Di Vico, Vuillermoz, Susini, Sepe (20' st Pascalau), Paganetti, Portolesi (27' st Cosentino), Cantoni (20' st Palladino), Boncori (41' st Serra). A disposizione: Di Vincenzo, Szkiela, Chietti, Lombardi, Gonnella, Fiore, Troise, Zerillo. Allenatore: Boccolini
Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure
Reti: 19' pt Garibotto (SP), 32' pt Boncori, 42' pt Ferrari, 13' st Boncori, 29' st Lackowicz (SP), 38' st Boncori, 39' st Lackowicz (SP)
Note: Ammoniti Attuoni (SP), Boncori, Ferrari (SA). Angoli 9-4. Recupero 4' st.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 09:30 Serie C, Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per il vice allenatore della Salernitana
- 09:15 Reazioni social, Donnarumma: "Tutti insieme verso l'obiettivo"
- 09:00 Capomaggio: "La rete che aspettavo, il boato che sognavo. Primo gol speciale"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Padova per la Salernitana di Colantuono
- 08:00 Gravina torna a parlare del caso Salernitana-Sampdoria: ecco le parole che fanno arrabbiare i tifosi granata
- 07:49 La Città - Salernitana, gran voglia di B. Sprint per altri due rinforzi doc
- 00:00 La strada è quella giusta ma c'è da migliorare e crescere
- 23:00 Provincia sempre più granata, ecco una nuova iniziativa: "Sempre al fianco della Salernitana"
- 22:30 Serie C Girone C: pareggio nel derby tra Cavese e Giugliano: la classifica aggiornata
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 21:30 Salernitana-Atalanta U23, la scheda dell'arbitro Pezzopane: prima direzione coi granata, seconda coi bergamaschi
- 21:00 Salernitana subito in campo per preparare la sfida con l'Atalanta, domani è già rifinitura: ecco le ultime
- 20:30 Salernitana, la gente chiede il cuore e non lo spettacolo. Siamo sulla buona strada
- 20:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 19:30 Salernitana, sfatato un tabù che durava da 55 anni
- 19:00 Un Arechi così conta quanto i gol di Inglese e le parate di Donnarumma
- 18:34 Serie C Girone C, la designazione arbitrale di Salernitana-Atalanta U23
- 18:30 Tre vittorie su tre con una squadra tutta nuova: cosa chiedere di più? Ma i primi tempi...
- 18:00 Piantedosi, guarda quella curva! Una tifoseria del genere è un vanto per il calcio, altro che divieti...
- 17:30 Raffaele tra gioia e consapevolezza: "C'è tanto da migliorare, ma che cuore questa Salernitana!"
- 17:00 Salernitana, punti pesanti in un periodo poco brillante
- 16:30 Salernitana-Sorrento, caos all'ingresso sugli spalti per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana le pedine al posto giusto: il portiere para, il centrocampo assiste e l'attacco segna
- 15:30 Salernitana, tra errori e carattere: notte magica all'Arechi, ma la strada è ancora lunga
- 15:00 Salernitana, la panchina lunga fa la differenza
- 14:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Sono curioso di vedere come rispondono i ragazzi che hanno giocato meno"
- 13:30 Salernitana-Sorrento, striscioni polemici per le due tifoserie
- 13:00 Salernitana, la difesa è ancora in affanno ma...
- 12:30 Salernitana: secondo gol consecutivo per Inglese, sempre più vicino a un traguardo
- 12:00 Salernitana, due calciatori in dubbio per la partita di mercoledì
- 11:45 Varone: "Abbiamo riscritto il finale con grinta e cuore, il pubblico con noi non ha mai smesso di crederci"
- 11:30 Reazioni social, Tascone: "La prima volta non si scorda mai. Avanti così tutti insieme"
- 11:15 Quirini sui social: "Atmosfera incredibile e tre punti, avanti così"
- 11:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sull'infortunio di Liguori
- 10:30 Sorrento, Sabbatani: "Le qualità della Salernitana sono uscite fuori anche grazie ai cambi. Ci prendiamo la prestazione"
- 10:00 Ubani: "Orgoglioso della squadra, emozione incredibile giocare davanti ai nostri tifosi"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana col brivido. Donnarumma para un rigore nel recupero"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Sorrento: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Successo sul Frosinone e primo posto in classifica
- 08:18 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Sorrento, ecco alcuni scatti del match
- 08:00 Salernitana, un clima bellissimo sotto lo sguardo di Danilo Iervolino
- 00:34 Esclusiva TSSalernitana e mercato degli svincolati, arriva un importante aggiornamento
- 00:00 Rimonta da sogno in un Arechi da applausi. Ma non si può sempre andare in svantaggio: si rifletta sul modulo
- 23:33 Quirini: "Dopo l'1-1 spinta enorme del pubblico, non mi aspettavo una curva così piena"
- 23:26 Raffaele: "Messo alle corde il Sorrento nella ripresa, vinto anche grazie all'aiuto del pubblico"
- 23:24 Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla curva. Bravi a non mollare, dobbiamo migliorare in fretta"
- 23:12 Quirini: "All'inizio eravamo contratti, meglio nella ripresa. Poche piazze come Salerno"
- 23:02 Sorrento, Conte: "Meritavamo almeno il pareggio, non è da tutti far fare 5 parate a Donnarumma"
- 22:37 Classifica Serie C Girone C: Salernitana in vetta con Benevento e Catania
- 22:35 Pagelle: ottimo impatto di Knezovic, primo tempo da incubo per Coppolaro. Super Donnarumma
- 22:34 La Salernitana vince ancora in rimonta e aggancia la vetta, Sorrento battuto 2-1: cronaca e tabellino
- 22:10 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Sorrento: fischio finale, i granata vincono ancora in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 19:27 Serie C Girone C: il Trapani batte la Casertana e cancella il segno meno in classifica
- 19:00 Le ultime dai campi: tre dubbi per Raffaele, Sorrento tutt'altro che difensivo
- 18:30 Salernitana d'attacco per prendersi il primato in un Arechi da serie A
- 18:00 Critiche, malumori, spaccature. Ma quando si avvicina la partita il clima è sempre magico...
- 17:30 Serie C Girone C: pesante sconfitta del Catania, pari per l'Atalanta U23
- 17:00 Salernitana e una rosa da gestire: turnover nelle prossime gare?
- 16:30 12mila spettatori, boom abbonati, nuovi club: Salerno, sei straordinaria