Pareggio all'esordio in campionato per la Primavera della Salernitana che non va oltre il 2-2 contro il Crotone. Bella reazione dei granatini che recuperano il doppio svantaggio e sfiorano il goal vittoria nel finale. Avvio convincente dei padroni di casa con il primo tentativo minaccioso di Cantoni sventato dal portiere calabrese. Al 16', Fusco junior segna su assist di Boncori, ma la gioia dura poco poichè l'arbitro annulla la rete per fuorigioco. Dopo un tentativo velleitario di Di Lelio, alla prima vera occasione, il Crotone riparte e va in vantaggio: Ambrogio si invola sulla fascia e serve Sgro, che insacca facilmente. Nonostante lo svantaggio, i granatini continuano a spingere. Di Lelio è l'uomo più pericoloso e tenta diverse volte la conclusione rientrando sul mancino ma senza mai trovare il pareggio. Nella ripresa i padroni di casa si scoprono nel tentativo di spingere, e Sgro sfiora il raddoppio in contropiede con un tiro potente dall'interno dell'area ma Rodolfo si supera con una splendida parata.
Al 58' un errore in costruzione permette al Crotone di ripartire, e Afferri, servito in area, trafigge il numero 1 granata con un preciso diagonale siglando la rete del raddoppio. La reazione della squadra di Fusco non si fa attendere, al 60' Cantoni si accentra dalla destra, supera un difensore e serve Cosentino, entrato da poco, che crossa perfettamente per Gerardo Fusco, il quale insacca accorciando le distanze. A dieci minuti dalla fine, arriva anche il meritato pareggio: sugli sviluppi di un corner, il pallone finisce sui piedi di Cosentino, che calcia da distanza ravvicinata. Il portiere respinge ma Fusco è il più svelto a raggiungere la palla e ribadisce in rete. Nei minuti di recupero, Cosentino sfiora addirittura il goal vittoria con un colpo di testa che finisce di poco sopra la traversa.
TABELLINO
Salernitana: Rodolfo, Verza, Ferrari (34' st Nunziata), Paganetti, Guccione, Vuillermoz, Di Lelio, Di Vico (20' st Gonnella), Fusco G., Cantoni (26' st Izderic), Boncori (13' st Cosentino). A disposizione: Palazzo, Bocanelli, Borrazzo, Farina, Susini, Di Vincenzo, Chietti, Lombardi. Allenatore: Fusco L.
Crotone: Greco, Pagano, D'Amora, Tosto, Galardo, Loiacono (35' st Maiolo), Buonaccorsi, Sgro, Afferri (20' st Cantisani), Ambrogio (23' st Maffei), Terrasi. A disposizione: Borrelli, Piperis, Primerano, De Gennaro, Caccioppoli, Vrenna. Allenatore: Lomonaco
Arbitro: Spera di Barletta
Reti: 20' pt Sgro, 13' st Afferri (C), 15' st Fusco G., 35' st Fusco G.
Note: Ammoniti Maiolo, Lomonaco (all.) (C), Gonnella (S). Recupero 5' st.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 19:00 Tudisco: "La magia del gruppo anni Novanta e un aneddoto su Ricchetti e Grimaudo"
- 18:30 Salernitana, ancora 3-4-2-1 con il Crotone? Ballottaggio Inglese-Ferrari, sorpresa a destra?
- 18:00 Grimaudo: "Fatico a credere che Carlo non si sia più. Creato gruppo whatsapp per ricordarlo a vita"
- 17:30 Multa per la Salernitana, nel mirino i tifosi granata: ecco perchè...
- 17:00 Salernitana, mister Raffaele studia nuove soluzioni per la sfida col Crotone
- 16:30 Di Vico, una sorpresa...solo per chi non lo conosce. Grande impatto a Latina per il mediano granata
- 16:00 Salernitana, da punto debole a punto di forza: il segreto della nuova difesa granata
- 15:30 Salernitana, date e orari delle partite fino alla prima di ritorno
- 15:00 Salernitana, la prossima sarà una gara speciale per un difensore granata
- 14:30 Ex granata - Paulo Sousa torna in Serie A? Momento negativo per Pioli e Ranieri
- 14:00 Il dilemma: meglio un equilibrio con pochi gol o rischiare ed esaltare le punte?
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 13^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Crotone
- 13:00 Salernitana, c'è una nuova certezza nel reparto difensivo
- 12:30 Serpini: "Girone C infernale con partite durissime. Le prime tre avranno vita dura in ogni partita"
- 12:00 Salernitana, equilibrio ritrovato ma serve più incisività
- 11:30 Salerno Club 2010: "Guardiamo avanti con fiducia e uniti"
- 11:00 Latina forte con le grandi, non solo la Salernitana fermata al Francioni
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un trio in vetta, granata staccati
- 10:00 Salernitana, Capomaggio fondamentale: senza l'argentino i granata faticano, ecco il dato
- 09:30 Serie C, i numeri del Girone C: Salernitana al top in alcune statistiche
- 09:00 Il Latina festeggia il record di presenze allo stadio... merito anche della Salernitana
- 08:34 La Città - La capolista Salernitana, primato blindato grazie alla difesa
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga contro l'Ancona per la squadra di Zeman
- 08:00 Fare più punti possibili in attesa di gennaio. 0-0 di Latina non da buttare, siamo ancora primi da soli
- 00:00 Un primato da difendere tra certezze, dubbi e la forza del popolo granata
- 23:00 Equilibrio tattico e progressi in difesa nell'ultimo mese. Ne risente l'attacco: Ferraris "sprecato" in quel ruolo?
- 22:30 Qui Crotone: Longo si gioca la panchina a Salerno. Il ds: "Non siamo nati per vincere il campionato"
- 22:00 Grande corsa e tanto sacrificio nelle due fasi: il migliore in campo è Mattia Tascone
- 21:30 Di Donato: "Il Girone C è un inferno. La Salernitana ha lasciato due punti che le permettevano di stacccarsi"
- 21:00 Salernitana, torna Capomaggio: settimana decisiva per Cabianca e De Boer
- 20:00 Se non è fuga è anche colpa dei torti arbitrali. Molti dubbi sul rigore non concesso a Knezovic
- 19:30 Crotone, Longo: "Il momento più brutto da quando sono qui. Abbiamo la possibilità di tirarci fuori"
- 18:30 Dalla A alla C con lo stesso amore di sempre. Salerno tra le migliori piazze d'Italia
- 18:00 Le pagelle...degli altri: finalmente promossa la difesa, continua a crescere Tascone
- 17:30 Panchina corta e qualche giocatore a rischio "taglio": è già operazione futuro
- 17:00 Salernitana, la fascia destra resta un rebus: le possibili soluzioni per il match con il Crotone
- 16:30 Salernitana, quanto ha pesato l'assenza di Capomaggio! Latina abbordabile, due punti persi
- 16:00 Salernitana, ora un po' di riposo: ecco quando riprendono gli allenamenti
- 15:30 Salernitana Primavera sconfitta in casa. Mister De Santis: "Nella ripresa reazione importante, è mancata concretezza"
- 15:00 Salernitana, fallito il tentativo di una prima mini fuga
- 14:30 Salernitana, primo 0-0 stagionale: l'ultimo a marzo, in C mancava da gennaio 2015
- 14:00 Dalla scenografia da brividi ai 2600 di Latina: la miglior tifoseria della C fa ancora la differenza
- 13:30 Salernitana, ottimo impatto del giovane Di Vico: arrivano i complimenti di Luca Fusco
- 13:00 Salernitana, polveri bagnate in trasferta per l'attacco: lungo digiuno per i giocatori offensivi
- 12:30 Salernitana e numeri, il rendimento attuale resta tra i migliori della storia
- 12:00 Salernitana, a Latina vincono soltanto i tifosi
- 11:30 Prevendita Salernitana-Crotone, tutte le info. Per ora nessuna iniziativa per scuole e scuole calcio, ma...
- 11:00 Serie C Girone C: i prossimi impegni di Salernitana, Catania e Benevento, scontro al vertice per il Monopoli
- 10:30 Corriere dello Sport: "Il Latina rallenta la Salernitana capolista"
- 10:00 Anastasio: "Ogni partita ci insegna qualcosa. Lavoriamo per ciò in cui crediamo"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana e Benevento che delusioni"
- 09:00 [VIDEO] Latina-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Casarano con primo gol in maglia granata per De Vitis
- 08:00 Photogallery[Photogallery] - Latina-Salernitana, alcune foto del match
- 08:00 La Salernitana e i club organizzati onorano i tifosi granata scomparsi
- 00:00 Punto guadagnato o due punti persi? Si rischia di depotenziare Ferraris! Società, visto che spettacolo questi tifosi?
- 23:45 NewsPrimavera, lo Spezia infligge il secondo ko consecutivo alla truppa granata
- 23:00 Francioni. No, Arechi. 2600 tifosi in trasferta non li porta quasi nessuno nemmeno in A
- 22:30 Punto guadagnato o due punti persi? Il primo tempo un regalo a un avversario modesto
- 22:25 Serie C Girone C, Benevento fermato in casa dal Sorrento: la classifica


