Rovinosa sconfitta per la Primavera della Salernitana a Peccioli con il Pisa. All’11’ però a passare in vantaggio sono gli ospiti con Saponara che approfitta della confusione in area ed emerge in mezzo una selva di gambe.  Al 38’ arriva il pareggio del Pisa sugli sviluppi di una punizione calciata da Hanxhari che pesca Macchi e il calciatore non si fa pregare riportando la gara in equilibrio.

La ripresa vede il Pisa completare la rimonta con un gol di Innocenti, servito da Panattoni, eroe del pomeriggio. Proprio il capitano nerazzurro vince un contrasto con un avversario al 12’, penetra in area, salta il portiere e segna la rete del 3-1, mandando in visibilio i tifosi pisani sulle tribune dello stadio. Al 15’ c’è un rigore per la Salernitana causato da Ceccanti che viene espulso per proteste. Saranno 3 le espulsioni della partita, dato che gli ospiti rimangono addirittura in nove uomini. La rete del 3-2 è ad opera di Cannevale che trasforma il rigore. Il 4-2 definitivo arriva a poco meno di un quarto d’ora dalla fine con Panattoni che mette dentro la sua doppietta su assist di Felleca.

TABELLINO 
PISA: Falsettini, T. Fischer, Curci (10' st Ceccanti), Macchi, Spina, Signorini, Seck (23' st Cecilia), Lepri (15' st Felleca), Panattoni, Hanxhari, Innocenti (23' st Biagini). A disposizione: Luci, Sebastiano, Mendes, Nannetti, Giorgi, F. Fischer, Sabia, Stigliano. Allenatore: Marco Masi
SALERNITANA: De Matteis, Garofalo, Perrone, Russo, Tumminelli, Motoc, Marangoni, Visconti, Cannavale (20' st Sabatino), Bammacaro (33' st Boiano), Saponara (33' st Lanari). A disposizione: Sorrentino, Petriccione, Cipriani, Siena, De Lorenzo, Giardinetti, Guerra, De Filippis. Allenatore: Gianluca Procopio.
RETI: 11' Saponara, 38' Macchi, 7' st Innocenti, 12' st Panattoni, 15' st Cannavale (rig.), 33' st Panattoni
NOTE: Ammoniti: Signorini, Panattoni, Perrone. Espulsi: Motoc, Ceccanti, Tumminelli.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 18:30 / Fonte: La Nazione
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print