Al “Volpe” la Salernitana Primavera si impone contro il Pisa, conquistando tre punti d'oro e dimostrando di non risentire della quarantena imposta dai recenti casi di positività al Covid. Al 17′ ci provano i granatini: Iannone lancia in profondità per Guida che prova la conclusione, respinge Falsettini. Al 35′ Salernitana pericolosa: angolo di Vignes e colpo di testa di Cannavale che termina di poco a lato. Al 42′ grande occasione per i granatini: cross di Guzzo per Del Regno che colpisce di testa, la palla arriva a Iannone che tira al volo ma il Pisa salva sulla linea di porta. Il primo tempo si chiude senza reti. Al 6′ doppia occasione per i granatini: tiro di Iannone respinto da Falsettini, poi ci prova Arena ma l’estremo difensore ospite nega il gol. Al 9′ Pisa pericoloso con una traversa dalla distanza. Al 20′ calcio di rigore per la Salernitana per un atterramento ai danni di Arena. Dal dischetto va Iannone che realizza il gol del vantaggio. Al 25′ i granatini chiudono il match con una grande conclusione da centrocampo di Iannone che sorprende il portiere avversario fuori dai pali e vale il 2-0 finale.

TABELLINO

SALERNITANA: Campisi, Guzzo, Cipriani (19′ st Idioma), Vignes, Di Micco, Perrone, Guida (43′ st Bruschi), Pezzo, Iannone, Del Regno (33′ st Russo), Cannavale (1′ st Arena). A disposizione: Ciabattini, Piervenanazi, De Iorio, Visconti, Capaccio, Panarese, De Lucia. All.: Procopio.

PISA: Falsettini, Romeo (1′ st Falconi), Macchi, Romiti, Gaffi, Del Rosso, Vertini (1′ st Sabia), Arapi, Susso (37′ st Cenni), Lepri (38′ pt Andreano), Sibilio (1′ st Penco). A disposizione: Colnago, Selmi, Pasquini, Edu Mengue, Mauro, Fischer, Hanxhari. All.: Paffi.

ARBITRO: Rutella di Enna.

RETI: 20′ st, 25′ st Iannone.

NOTE: Ammonito Iannone (S). Angoli: 6 – 2. Recupero: 2′ pt, 2′ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 24 aprile 2021 alle 14:20
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print