La Primavera vince in casa della Salernitana e aggiunge tre punti preziosi alla sua classifica che la vede sempre in scia alla Lazio capolista. La prima occasione bianconera capita a Stiven Shpendi che al minuto 17, dopo aver superato tre avversari sul vertice dell’area, manda sfera a fare la barba al palo alla sinistra di De Matteis. E’ ancora il Cesena a provarci al 30’, questa volta con Biondelli che, dopo una lunga discesa sulla corsia di sinistra, entra in area ma il suo forte diagonale è deviato in angolo da una prodezza del portiere amaranto.

Nel finale della prima frazione i bianconeri sfiorano il vantaggio al 43’ e al 46’ prima con Francesconi, poi con Stiven Shpendi il cui destro trova un altro salvataggio dell’estremo difensore.

La seconda frazione di gioco è un monologo cesenate: ci provano i gemelli Shpendi, poi tocca a Schirone andare vicino al vantaggio ma la sfera sfiora il palo alla sinistra di De Matteis. Sembra la classica giornata stregata e invece le forze fresche messe in campo da mister Ceccarelli, quando il recupero è già iniziato, confezionano l’ennesima vittoria: al 91’ Carlini incorna in area un perfetto assist in area di Guerra, due minuti dopo Bernardi raddoppia servito da Stiven Shpendi che al 94’ serve Schirone per il tris bianconero. Il Cesena è ora atteso da un turno di riposo e tra due settimane ospiterà lo Spezia.

SALERNITANA-CESENA 0-3

RETI: 46’st Carlini, 48’Bernardi, 49’ Schirone

SALERNITANA: De Matteis, Marangoni, Cipriani, Sabatino, Perrone, Motoc, Lanari (8’st Grasso; 27’st Guerra), Iervolino, Guida, Bammacaro (24’st Saponara), De Lorenzo

A disposizione: Sorrentino, Giliberti, Tumminiello, Siena, Iuliano, Cannavale, Vitolo

Allenatore: Procopio

CESENA: Pollini, Guerra, Prasso, Suliani, Pieraccini, Ferretti, Francesconi, Barducci (17’st Schirone), Cristian Shpendi (44’st Bernardi), Stiven Shpendi, Biondelli (17’st Carlini)

A disposizione: Venturini, Onofri, Gramellini, David, Allegrucci, Ariyo, Brigliadori

Allenatore: Ceccarelli

ARBITRO: Mastrodomenico di Matera

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 05 febbraio 2022 alle 18:45 / Fonte: Cesena FC
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print