Seconda sconfitta consecutiva per la Primavera della Salernitana che dopo il pesante poker incassato dalla Lazio a Formello cede tra le mura amiche del "Volpe" contro il Cosenza, cedendo una posizione in classifica e rimettendo in discussione il discorso salvezza. Cinica e concreta la compagine calabrese che parte subito forte sfiorando il goal con Cubretovic e Novello su cui è provvidenziale Sorrentino. Vantaggio comunque nell'aria e materializzatosi quando lo stesso Novello si avventa sulla corta respinta di Sorrentino sulla sforbiciata di Cubretovic e insacca di giustezza.

Nella ripresa Fusco prova ad invertire il trend con alcuni cambi mirati ed il subentrato Legnante si rende subito pericoloso ma basta poco ai lupacchiotti silani per chiudere la contesa: Difatta svetta più in alto di tutti e di testa sigla quello che sarà il definitivo 0-2. Il match poi riserverà ben poche emozioni se non un erroraccio di Saponara che avrebbe potuto riaprire i giochi. Al triplice fischio è festa rossoblu.

"Abbiamo perso contro una squadra fisica e ostica. In settimana ci eravamo preparati a questo ma oggi non siamo riusciti ad esprimerci. Il rammarico più grande è quello di andare in svantaggio su una mischia in area da rimessa laterale". Queste le parole dell'allenatore della Primavera granata Luca Fusco al termine dell'incontro. Il mister ha quindi concluso: "Troppi errori tecnici e di applicazione. Mi aspetto uno spirito diverso nella prossima contro il Crotone, ripartiamo dal lavoro settimanale per essere più cattivi quando entriamo in campo".

TABELLINO
Salernitana: Sorrentino, Sangare (1' st Del Mastro), Jurjonas (28' st Grasso), Russo, Siena, Jurczak, Sfait, Sacko, Marsili (10' st Fusco), Saponara, Serafini (1′'st Legnante). A disposizione: Allocca, Guerra, Garofalo, Celia, Nicoletti, Mastrocinque, Perulli, Malafronte. All.: Fusco
Cosenza: Iovino, Cimmino (20' st Pedalino), Musso, Spingola, Elia, Sirimarco, Difatta (43' st Costanzo), Di Bartolo, Novello (43' st Mammolito), Attanasio (20' st Marino), Cubretovic (29' st Marinacci). A disposizione: Pompei, Bellotti, Occhiuto, Gigliotti. All.: Gatto
Arbitro: Gemelli di Messina 
Reti: 24' pt Novello, 4' st Difatta
Note: Giornata soleggiata. Ammoniti Sirimarco, Cimmino, Elia (C), Mastrocinque, Jurjonas, Saponara (S). Recupero 3' pt, 3' st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 18:05
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print