Dopo tre mesi di inattività forzata torna in campo il campionato Primavera 2. Un rientro amaro per la Salernitana che prima s'illude poi si scioglie come neve al sole e cede alla distanza ad un cinico e compatto Crotone (foto fccrotone.it). Rizzolo presenta alcune novità nell'assetto iniziale, prima tra tutte il sorprendente impiego tra i pali di Ciabattini in luogo del partente De Matteis, passato in prestito al Trastevere. Granatini subito in vantaggio grazie alla beffarda conclusione di Del Regno ma la reazione degli squalotti è immediata: Maesano fa tutto bene e impatta, concedendosi il lusso di dribblare anche il portiere. L'attaccante rossoblu è letteralmente scatenato e dopo qualche minuto si guadagna un penalty che sarà trasformato dopo un lungo conciliabolo da Trotta. I padroni di casa non demordono e trovano il pari alla prima occasione utile con Pezzo, lesto a ribadire in rete il traversone di capitan Gambardella.
Nella ripresa il Crotone ne ha di più e lo dimostra andandosi a prendere d'autorità i tre punti con altre due reti realizzate da Trotta che sfrutta a dovere le indecisioni di portiere prima e difesa poi. I calabresi potrebbero segnare anche la quinta rete ma la buona sorte aiuta i granatini che nel finale sfiorano la rete con Del Regno, Pezzo (palla sul palo) e la sforbiciata di Cannavale il cui rientro in campo è tra le poche note liete di giornata, considerando anche l'infortunio occorso a Piervenanzi.
TABELLINO
SALERNITANA: Ciabattini, Guzzo, Gambardella, Vignes, Di Micco, Piervenanzi (33’ pt Panariello), Del Regno (33’ st Giliberti), Pezzo, Guida, Russo (33’ st Guadagnoli), Palmieri (21’ st Cannavale). A disp. Campisi, Bruschi, Perrone, Cipriani, Visconti, Guadagnoli, Capaccio, Idioma, Giliberti, Panarese. All.: Rizzolo.
CROTONE: Di Alterio, Nicotera (44’ st Frustaglia), Esposito, Simone (17’ st Gozzo), Spezzano, Amerise, Trotta, Timmoneri, Maesano (33’ st Torromino), D’Andrea (44’ st Palermo), Bilotta (44’ st Sinopoli). A disp.: Pasqua, Lerose, Fragale, Brescia, Vrenna. All.: Galluzzo.
ARBITRO: Rutella di Enna.
RETI: 10' pt Del Regno (S), 26' pt Maesano, 33' pt rig. Trotta, 42' pt Pezzo (S), 8' st Trotta, 22' st Trotta.
NOTE: Giornata fredda. Ammoniti Di Micco, Guida, Vignes (S), Simone, Spezzano (C). Gara a porte chiuse.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 11:00 Giugliano-Salernitana: solo un precedente tra Raffaele e Cudini, il tecnico granata in vantaggio contro i gialloblu
- 10:30 Ignoffo: "La C è sempre un punto interrogativo e possono esserci sorprese. Ecco le più accreditate del Girone C"
- 10:00 Criniti: "Nel Girone C se la giocheranno Catania e Salernitana, non credo molto nel Benevento"
- 09:30 Serie C, parte stasera la quinta giornata: ecco la programmazione completa
- 09:00 Barilari: "La Salernitana mi ha sorpreso in positivo. Quando si retrocede non è scontato partire così forte"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Castori vince a Modena e sale al primo posto
- 08:26 La Città - Salernitana, patto di San Matteo
- 08:00 Salernitana, il "paradosso" della difesa
- 00:01 Tutti felici per il primato, ma grinta e determinazione non bastano a colmare le lacune della squadra
- 23:00 Salernitana, vincere domenica per entrare nella storia e per lanciare un segnale al campionato
- 22:30 Salernitana sempre più tra la gente, momenti di grande commozione al Duomo
- 22:05 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di Vacca e dell'attaccante del Giugliano Nepi [VIDEO]
- 22:00 La gioia di Faggiano: "Ho vissuto momenti difficili: sorrido, ma ho sofferto. Lassù qualcuno ci sostiene"
- 21:30 Esclusiva TSGiugliano, Nepi: "La Salernitana ha due squadre, è una corazzata. Cercheremo di portare a casa punti"
- 21:00 Esclusiva TSVacca: "Raffaele allenatore giusto per la Salernitana, Faggiano è felice a Salerno. Avrei voluto giocare all'Arechi"
- 20:00 La Salernitana partecipa alla Messa degli sportivi e riceve l'abbraccio della città [FOTO]
- 19:30 Una notte magica, che va oltre la classifica e il risultato. Calciatori, continuate così!
- 19:00 Trasferte vietate e Consiglio di Stato, ecco le ultime novità
- 18:55 Alle ore 20 torna "TuttoSalernitana" in onda su Seitv: si parlerà della vittoria con l'Atalanta e del primato in classifica
- 18:30 VIDEO | Il boato dell'Arechi e il fondamentale connubio tra squadra e tifoseria
- 18:00 Le pagelle...degli altri: promossi Capomaggio e Villa, discordanza su Ubani e Coppolaro
- 17:30 VIDEO | Le bellissime immagini della squadra che fa festa sotto la Sud
- 17:00 Salernitana, concentrazione e lavoro per mantenere il primato
- 16:30 Giugliano-Salernitana, la scheda dell'arbitro De Angeli: prima direzione coi granata, due sconfitte per i partenopei
- 16:00 Salernitana ancora di corto muso: poco spettacolo ma tanta concretezza
- 15:30 Antonazzo (ds Giugliano): "La Salernitana ha due squadre, faremo di tutto per metterla in difficoltà"
- 15:25 Capomaggio sui social: "Determinazione, tenacia, cuore. Avanti così"
- 15:00 Salernitana, cambi ancora incisivi e decisivi
- 14:30 Ubani: "Prima partita dall’inizio e vittoria. Continuiamo così"
- 14:00 Piedi per terra, ma che bella la simbiosi squadra-tifosi. I calciatori innamorati della curva Sud e dell'Arechi
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 5^ giornata: ecco chi dirigerà Giugliano-Salernitana
- 13:00 LE PAGELLE PICCANTI di: SALERNITANA-ATALANTA U23
- 12:49 Salernitana, già ripresa la preparazione: stop per un attaccante
- 12:30 Salernitana. unione ritrovata tra squadra e tifosi può essere il valore aggiunto
- 12:00 Salernitana in crescita. Determinazione, tenacia e cuore per la vetta in attesa dei miglioramenti
- 11:30 Urbano: "Catania, Benevento e Salernitana piazze da A. Bello vederle competere per il vertice"
- 11:00 Pagni: "Salernitana? Ultime annate fallimentari ma i tifosi continuano a riempire lo stadio. Faggiano coraggioso"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana in volo: sono 4 vittorie su 4. L'Atalanta non regge"
- 10:00 Salernitana-Audace Cerignola, prevendita biglietti
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, il primato è gioia pura"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Atalanta U23, gli highlights del match
- 08:30 Lettera aperta sull’accessibilità allo Stadio Arechi: il calcio non è per tutti...
- 08:20 La Città - Salernitana in Ferraris. VIttoria e fuga per la B
- 08:00 NewsI top e i flop di Salernitana-Atalanta23
- 00:02 23mila tifosi in 3 giorni: Iervolino, la B è il minimo sindacale. Bel gioco? Prendiamoci i punti e scappiamo dalla C
- 23:14 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Atalanta U23, alcune foto del match
- 23:07 Cabianca: "Importante non aver preso gol, siamo contenti. Curva meravigliosa, mai vissuto certe emozioni"
- 23:01 Bocchetti: "Partita dominata, assurdo non aver fatto nessun punto"
- 22:49 Faggiano: "Vittoria importante ma non parliamo di fuga. Mercato? È chiuso, valuteremo a gennaio"
- 22:49 Raffaele: "Contro di noi fanno tutte la partita della vita, io vedo un gruppo che vuol vincere assieme alla gente"
- 22:29 Ferraris: "Felicissimo di aver segnato in questo stadio, la curva ci chiede la maglia sudata"
- 22:11 Pagelle: Villa molto bene, Cabianca salva in tante occasioni. Coppolaro entra male
- 22:06 Serie C Girone C, la classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 21:59 Ancora Salernitana! Atalanta U23 battuta (1-0) grazie al sigillo di Ferraris
- 20:48 LIVE TS - Salernitana-Atalanta U23: fischio finale, quarta vittoria per i granata
- 19:00 Primo pianoLIVE - Salernitana-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 18:30 Luca Esposito a TMW Radio: "I tifosi credono in questa squadra. Saranno fondamentali le gare con le piccole"
- 18:00 Salernitana-Atalanta23, il dato aggiornato della prevendita alle 18
- 17:30 A caccia del poker per lanciare un segnale al campionato: Salerno spinge per il quarto successo di fila
- 17:00 Salernitana, altro esame da superare per dare un segnale