Dopo tre mesi di inattività forzata torna in campo il campionato Primavera 2. Un rientro amaro per la Salernitana che prima s'illude poi si scioglie come neve al sole e cede alla distanza ad un cinico e compatto Crotone (foto fccrotone.it). Rizzolo presenta alcune novità nell'assetto iniziale, prima tra tutte il sorprendente impiego tra i pali di Ciabattini in luogo del partente De Matteis, passato in prestito al Trastevere. Granatini subito in vantaggio grazie alla beffarda conclusione di Del Regno ma la reazione degli squalotti è immediata: Maesano fa tutto bene e impatta, concedendosi il lusso di dribblare anche il portiere. L'attaccante rossoblu è letteralmente scatenato e dopo qualche minuto si guadagna un penalty che sarà trasformato dopo un lungo conciliabolo da Trotta. I padroni di casa non demordono e trovano il pari alla prima occasione utile con Pezzo, lesto a ribadire in rete il traversone di capitan Gambardella.

Nella ripresa il Crotone ne ha di più e lo dimostra andandosi a prendere d'autorità i tre punti con altre due reti realizzate da Trotta che sfrutta a dovere le indecisioni di portiere prima e difesa poi. I calabresi potrebbero segnare anche la quinta rete ma la buona sorte aiuta i granatini che nel finale sfiorano la rete con Del Regno, Pezzo (palla sul palo) e la sforbiciata di Cannavale il cui rientro in campo è tra le poche note liete di giornata, considerando anche l'infortunio occorso a Piervenanzi. 

TABELLINO

SALERNITANA: Ciabattini, Guzzo, Gambardella, Vignes, Di Micco, Piervenanzi (33’ pt Panariello), Del Regno (33’ st Giliberti), Pezzo, Guida, Russo (33’ st Guadagnoli), Palmieri (21’ st Cannavale). A disp. Campisi, Bruschi, Perrone, Cipriani, Visconti, Guadagnoli, Capaccio, Idioma, Giliberti, Panarese. All.: Rizzolo.
CROTONE: Di Alterio, Nicotera (44’ st Frustaglia), Esposito, Simone (17’ st Gozzo), Spezzano, Amerise, Trotta, Timmoneri, Maesano (33’ st Torromino), D’Andrea (44’ st Palermo), Bilotta (44’ st Sinopoli). A disp.: Pasqua, Lerose, Fragale, Brescia, Vrenna. All.: Galluzzo.
ARBITRO: Rutella di Enna.
RETI: 10' pt Del Regno (S), 26' pt Maesano, 33' pt rig. Trotta, 42' pt Pezzo (S), 8' st Trotta, 22' st Trotta.
NOTE: Giornata fredda. Ammoniti Di Micco, Guida, Vignes (S), Simone, Spezzano (C). Gara a porte chiuse.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 13:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print