Al “Volpe” la Salernitana Primavera viene superata dal Frosinone. Al 5′ ospiti subito in vantaggio con una conclusione di Vitalucci che si insacca sotto la traversa. Al 13′ arriva subito il pari dei granatini con Pezzo. Al 25′ nuovo vantaggio del Frosinone con Bruno che sorprende Campisi. Al 38′ Salernitana pericolosa: scambio tra Iannone e Guida, che calcia alto da buona posizione. Al 39′ tris degli ospiti con Vitalucci. Il primo tempo si chiude con i granatini sotto nel punteggio. Al 13′ della ripresa arriva il gol della Salernitana: filtrante di Russo che viene deviato in porta da Maestrelli che realizza una sfortunata autorete. Al 20′ poker del Frosinone: tiro di Peres respinto da Campisi, sulla ribattuta Vitalucci realizza la sua tripletta personale. Al 28′ gli ospiti vanno ancora a segno: dagli sviluppi di un corner Maestrelli firma il definitivo 2-5.

“Oggi abbiamo commesso troppi errori che hanno condizionato il risultato. C’è il rammarico di averla pareggiata e poi subito gol evitabili. Dispiace non essere riusciti ad ottenere un risultato positivo”. Queste le parole del tecnico della Primavera granata Gianluca Procopio al termine di Salernitana – Frosinone. Il mister ha quindi concluso: “Abbiamo delle assenze ma bisogna stringere i denti. Dobbiamo subito rimetterci a lavorare in vista del recupero di mercoledì contro la prima in classifica. Mancano poche gare e l’obiettivo è quello di fare il meglio possibile”.

TABELLINO

SALERNITANA: Campisi, Guzzo, Idioma, Vignes (28′ st De Iorio), Di Micco, Perrone, Guida (28′ st Capaccio), Pezzo, Iannone, Del Regno (5′ pt Visconti) (1′ st Russo), Cannavale (1′ st Bruschi). A disposizione: Barone, Piervenanzi, Panarese, De Lucia. All.: Procopio.

FROSINONE: Trovato, Nigro, Coccia, Santarpia, Maestrelli, Vecchi (30′ st Bracaglia), Mattarelli, Bruno (30′ st Di Palma), Luciani (36′ st Piacentini), Vitalucci (36′ st Orlandi), Peres (40′ st D’Agostino). A disposizione: Palmisani, Maugeri, Battisti, Jirillo. All.: Marsella.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa.

RETI:  6′ pt, 39′ pt, 20′ st Vitalucci (F), 13′ pt Pezzo (S), 25′ pt Bruno (F), 13′ st aut. Maestrelli (S), 28′ st Maestrelli (F).

NOTE: Ammoniti: Di Micco (S), Vecchi, Luciani (F). Angoli: 4 – 2. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print