Rocambolesca sconfitta interna per la Primavera della Salernitana. Al "Volpe" il Perugia s'impone 2-3 al termine di un confronto tirato ed agonisticamente intenso, non privo di polemiche. Dopo due tentativi minacciosi degli umbri, sono i granatini a passare con Bammacaro che, isolato a centro area, insacca di testa. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa sfiorano in rapida successione il bis prima con il solito Bammacaro che non approfitta dell'assist di Cannavale e poi con Saponara. L'ex parmigiano è il più pericoloso dei suoi e a ridosso della mezz'ora lambisce il palo. All'improvviso si ridesta il Perugia che trova il pari grazie all'inserimento vincente di Seghetti e poco dopo spreca una clamorosa occasione, con un salvataggio di Motoc sulla linea di porta a salvare il Cavalluccio.

La ripresa si apre sulla stessa falsa riga della prima frazione ma stavolta il Perugia capitalizza. Lo fa anche grazie all'involontario assist di De Matteis che provando a respingere la sfera con i pugni la vede clamorosamente capitolare alle sue spalle, commettendo un rocambolesco autogoal. Successivamente Bevilacqua porta a tre le marcature dei grifoncini con una ubriacante serpentina, conclusa con un gran destro alle spalle del portiere. Nonostante la doppia batosta, la Salernitana resta in partita grazie allo spettacolare acuto di Motoc che insacca direttamente da distanza siderale un calcio piazzato. Finale incadescente, Russo colpisce il palo poi la compagine locale pareggia ma l'arbitro annulla per una presunta carica sul portiere. Finisce con gli umbri in festa e tanto rammarico per una Salernitana a larghi tratti convincente.

TABELLINO

SALERNITANA: De Matteis, Marangoni, Perrone, Russo, Tumminelli, Motoc, Palmieri (6’ pt Cipriani 12’ st Milano), Visconti (28’ st Sabatino), Cannavale (12’ st Lanari), Bammacaro (28’ st Grasso), Saponara. A disposizione: Sorrentino, De Lorenzo, Siena, Boiano, Giardinetti, Guerra, Petriccione. All.: Procopio.

PERUGIA: Moro, Pupo Posada, Grassi, Mussi, Baldi, Menci, Mabille, Fabri, Seghetti (38’ st Biondelli), Morina (20’ st Angelini), Bevilacqua (20’ st Cicioni). A disposizione: Zizzania, Del Prete, Boli Franck, Lo Giudice, Paladino, Capogna, Elefante. All.: Formisano.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa.

RETI: 16’ pt Bammacaro (S), 34’ pt Seghetti, 2’ st aut De Matteis, 8’ st Bevilacqua, 11’ st Motoc (S).

NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Marangoni, Bevilacqua, Seghetti, De Matteis, Perrone. Recuperi: 1’ pt, 5’ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 14:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print