Dopo tanta attesa ricomincia il campionato Primavera 2. La Salernitana di Gianluca Procopio, per la prima dell'era Iervolino, sarà di scena al "Picchio Village" di Ascoli per la quattordicesima giornata con fischio d'inizio alle 14.30 di sabato. Obiettivo primario dei granatini che recuperano buona parte dei "prestiti" alla prima squadra per l'emergenza Covid, è quello di riscattare il ko dell'andata e riprendere così come era terminato il cammino del 2021, ossia con il tris esterno al Crotone. In classifica Perrone e compagni precedono i marchigiani di tre punti.

Reduce dal rocambolesco ko con il Cosenza in cui non è bastato il goal del classe 2006 Coppola, l'Under 17 di Pasquale Cerrato è attesa da un'altra mission impossible. Domani, infatti, si preannuncia a dir poco proibitiva la trasferta di Trigoria (ore 15) con la Roma ma la squadra allenata dal tecnico battipagliese ha ormai imparato a fare di necessità virtù e non partirà di certo già sconfitta. Nel frattempo, dopo l'emergenza totale in occasione della sfida persa con i calabresi, la negativizzazione di alcuni atleti consentirà una maggiore scelta in chiave formazione.

Quarta in classifica a quota 7, rivede finalmente il campo anche la formazione Under 14. I ragazzi allenati da Fabio Di Giacomo se la vedranno domenica mattina (ore 11) contro la capolista Napoli. Si giocherà al "Kennedy", impianto sito nei pressi del Parco Urbano dei Camaldoli. Una sfida probante per Fumo & Co. che hanno tutta l'intenzione di fare il colpo grosso. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print