Torna al successo la formazione Primavera della Salernitana. Sotto la pioggia battente del "Volpe", i granatini piegano 3-1 la Ternana, bissando il successo già ottenuto contro le fere in Coppa Italia. I padroni di casa partono con l'atteggiamento giusto e dopo 8' sono già avanti grazie a Palmieri che devia di testa in rete il preciso traversone di Russo. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Gianluca Procopio (sostituito per squalifica dal suo vice Bonaiuto) provano a raddoppiare e sciupano una ghiotta occasione con Cannavale. Nel momento migliore, i locali si fanno però raggiungere dagli umbri che conquistano e trasformano un calcio di rigore con Falanga. Nel finale di tempo, dopo una traversa scheggiata ed una tambureggiante azione di Sabatino, i rossoverdi si salvano per il rotto della cuffia grazie ad un salvataggio sulla linea di Currieri sul tentativo a botta sicura di Lanari.

Nella ripresa a sbloccare l'inerzia della partita ormai incanalata sui binari del pareggio è un'intuizione di Bammacaro che soffia palla all'avversario, s'incunea in area e guadagna il secondo penalty di giornata: dal dischetto Russo non sbaglia e riporta avanti la Salernitana. A chiudere i giochi ci pensa il neo entrato Grasso che in contropiede aggancia bene la sfera e la deposita con eleganza alle spalle del portiere avversario.

TABELLINO

SALERNITANA: De Matteis, Garofalo, Cipriani, Russo, Guerra, Motoc, Palmieri 40’ pt Marangoni), Sabatino (10’ st Milano), Cannavale (10’ st Grasso), Bammacaro (33’ st Siena), Lanari (33’ st Visconti). A disposizione: Petriccione, De Lorenzo, Boiano, Saponara. All.: Buonaiuto.

TERNANA: Morlupo, Manucci (19’ st Benedetti), Giordano, Toffanin, Kelo, Currieri, Nesta, Monaldi (31’ st Pennesi), Falanga, Lamberti, Cardoni (12’ st Tunkara). A disposizione: Cupi, De Luca, Mecarini, Ivanov, Ousmane, Sabatini, Marietti, Manca. All.: Mariani. 

ARBITRO: D’Eusanio di Faenza 

RETI: 8' pt Palmieri, 25' pt Falanga (T), 17' st rig. Russo, 30' st Grasso

NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti: De Matteis, Russo, Lanari, Guerra (S), Kelo (T). 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 11 dicembre 2021 alle 13:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print