Week-end parco di eventi, il primo di ottobre, sul fronte giovanile in casa Salernitana. L'unica formazione impegnata sarà la Primavera di Luca Fusco che sabato alle 15 ospiterà al "Volpe" il Monopoli alla ricerca dei primi tre punti stagionali. I granatini, reduci da un pareggio all'esordio e due ko consecutivi esterni, puntano a sbloccarsi contro i pugliesi che nelle prime tre uscite stagionali hanno raccolto una vittoria e due sconfitte, precedendo così di due lunghezze la baby Bersagliera. Un avversario da non sottovalutare ma sicuramente alla portata di Rodolfo e compagni che vogliono riprendere la confidenza con il successo già mostrata per due volte in Coppa Italia. Gli altri campionati, invece, prevedono il primo turno di riposo collettivo, complice anche il Torneo dei Gironi riservato ai classe 2008.
Nell'ultimo turno rocambolesca sconfitta a Roma con la Lazio per l'Under 17 di Ernesto De Santis che, priva dei vari Barzagli, Iliev e Siani per infortunio, cede 5-3 ai biancocelesti allenati dall'ex tecnico della Primavera granata Gianluca Procopio. Callarà e Polinari spediscono i capitolini sul doppio vantaggio, i campani non si scompongono e accorciano le distanze con il solito Marciano (terzo centro stagionale) ma Castelli approfitta di un'ingenuità difensiva e scrive il 3-1. Primo tempo scoppiettante con il tap-in di Menduto a riaprire nuovamente i giochi e la zampata del locale Margheri a fissare su azione d'angolo il 4-2 di metà gara. Nella ripresa Forlenza rileva l'acciaccato Guacci tra i pali granata, l'inzuccata di Polinari proietta gli aquilotti al successo ma c'è tempo anche per il tris ospite con il positanese Barba.
La formazione allenata dal tecnico di Lancusi tornerà in campo il 13 ottobre con il Napoli, affrontato invece in due derby sentitissimi lo scorso fine settimana da Under 16 e 15. Bel pari per la squadra di Andrea Bovo che passano con la prodezza di D'Aloia (2010 e in campo sotto età) poi gli azzurrini reagiscono e impattano con l'ex Blue Devils Lepre. Senza timore reverenziale i padroni di casa si rifanno sotto e trovano il nuovo vantaggio con Lauria ma la beffa è dietro l'angolo e dopo pochi istanti Zappalà risolve una mischia e sigla il 2-2 finale. Sconfitta netta per i Giovanissimi di Mario Landi, trafitti 4-1 dai partenopei. Prima frazione tirata con lo scatenato Salvatore Piccolo a portare avanti gli azzurrini ma Villari trasforma il penalty dell'illusorio pareggio. Il 9 ospite trascina i ragazzi di mister Galizia nel secondo tempo completando la tripletta, inframezzata dall'acrobazia di Amendola. I granatini vanno più volte vicini alla seconda rete ma sbattono sui riflessi di Gallinaro.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:00 All'Arechi numeri in linea con quanto accadeva in A. Altro che "tornate a tifare per le strisciate"...
- 22:30 La storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 22:00 "Napoli è Napoli, Euro2032 lo faremo qui": il costante pensiero verso Salerno accende il dibattito politico
- 21:30 Serie C, nasce il titolo 'giocatore del mese'. Nel Girone C per settembre se lo aggiudica un calciatore della Salernitana
- 21:00 Dubbio Inglese: possibili contromosse per il derby con la Casertana
- 20:30 Un Arechi da 10mila spettatori e l'ennesimo segnale alla società. Perchè niente iniziative per le scuole?
- 20:00 Arechi e dilemma settore ospiti: c'è una novità. Ecco i dettagli...
- 19:30 Salernitana, scelte a sorpresa in vista del derby? Le ultime
- 19:00 Salernitana, quanto sta mancando Cabianca! A gennaio certo l'arrivo di almeno un difensore
- 18:30 Salernitana, le ultime dall'infermeria e su Roberto Inglese
- 18:00 Marino: "Non digerisco i playout: ci hanno defraudato, come si spiega il rigore non concesso?"
- 17:30 Il ko di Catania non cambia il giudizio: rosa da rinforzare in tutti i reparti a prescindere
- 17:00 Il dato aggiornato della prevendita e l'appello: "Riempiamo la curva, c'è la coreografia"
- 16:30 SC2010: "Catania l'ha sbloccata su fallo che non c'era, a gennaio Faggiano saprà cosa fare"
- 16:00 Salernitana, il rendimento resta da record
- 15:30 Marchese: "Salernitana, rosa importante. Il Catania ha lanciato un segnale ma campionato ancora lungo"
- 15:00 Salernitana, delusione per la sconfitta di Catania ma fiducia per le prossime gare
- 14:30 Salernitana-Casertana, la scheda dell'arbitro Cerbasi: prima direzione con i granata, una vittoria per i rossoblu
- 14:00 Salernitana, possibile ritorno al modulo di inizio stagione
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali dell' 11^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Casertana
- 13:00 Salernitana, un calciatore verso il ritorno a disposizione
- 12:30 Cicerelli: "Salernitana arriverà fino in fondo, speriamo di farlo anche noi. Gol? Che boato, sull'esultanza..."
- 12:00 Salernitana, Raffaele potrebbe dare più spazio a chi ha giocato meno
- 11:30 Ex granata - Ecco chi è andato in gol nel weekend, un ex allenatore della Salernitana sulla panchina della Samp
- 11:00 Focus infortunati: Salernitana e Cavese contano più giocatori indisponibili nel Girone C
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Forte aggancia Inglese
- 10:00 Infortunio Inglese, ecco le ultime indiscrezioni. La solita fuga di notizie...
- 09:30 Zauli: "Girone C bellissimo e crudele. Piazze di categoria superiore. Attenzione a Crotone e Cosenza, possono rientrare"
- 09:00 Salernitana in apprensione per un attaccante: oggi gli esami
- 08:30 Accadde Oggi - Nuova scenografia in Curva Sud e vittoria sul Perugia
- 08:28 La Città - Salernitana, Raffaele cerca la strada giusta
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Ora serve equilibrio: non era ammazza campionato prima, non è ridimensionata ora
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma in netto ritardo sul primo gol. Imparabile il secondo?
- 22:30 12 gol subiti in 10 partite, così non si va in serie B! E non è solo colpa dei difensori...
- 22:00 Attacco a secco e primo ko in trasferta. La posizione di Ferraris argomento di discussione
- 21:30 Salernitana Femminile vittoriosa sul Palermo. Mister Vanoli: "Contento ma possiamo fare meglio"
- 21:00 Sul web: "Nessun dramma, tutti allo stadio". L'appello alla società: "A gennaio ultima chiamata"
- 20:30 Occhio al giallo: Capomaggio di nuovo in diffida. De Boer out, preoccupa il centrocampo
- 20:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Quirini e Ferrari! Grave errore di Golemic
- 19:30 Ubani sui social: "Imparare. Crescere. Tornare"
- 19:00 Salernitana-Casertana, il primo dato della prevendita: prevista scenografia in Curva Sud
- 18:30 Stampa catanese in visibilio: "Monologo assoluto, la Salernitana si inchina"
- 18:00 A Catania ennesimo arbitraggio negativo. Non c'era punizione dell'1-0, graziato Di Tacchio
- 17:30 Ex granata: prima gioia tra i professionisti per Fusco. Rimpianto per la Salernitana?
- 17:00 Salernitana, è un incidente di percorso: ora rialzarsi subito
- 16:30 Salernitana, la differenza col Catania è nel potenziale delle panchine. Rossoblu da promozione diretta
- 16:00 Salernitana e qualche vuoto di troppo, coperta corta a centrocampo
- 15:30 MercatoSalernitana, col budget estivo era dura fare meglio. A gennaio investire per 3-4 calciatori top
- 15:00 Salernitana, testa alla prossima: si torna all'Arechi per un altro derby
- 14:30 Salernitana Primavera, vittoria contro il Pescara. Mister Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Successo di qualità"
- 14:00 Cori contro una tifoseria assente: gaffe della curva del Catania. Sputi al pullman granata
- 13:30 Salernitana, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana, campanello d'allarme anche in attacco?
- 12:30 Casertana, Coppitelli: "I tifosi ci tengono al derby con la Salernitana, possiamo mettere in difficoltà i granata"
- 12:00 Salernitana, troppi gol subiti: il tallone d’Achille nella corsa alla Serie B
- 11:30 Catania, Rolfini a Telecolor: "Contento della vittoria, stadio da brividi. Esordio quasi perfetto, potevo segnare"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Un super Catania domina la capolista Salernitana. Massimino da record"
- 10:00 Donnarumma: "Tutti uniti, pensiamo subito alla prossima"