Al centro sportivo “Ferdeghini” la Salernitana Primavera esce sconfitta contro lo Spezia. Al 20′ primo brivido con una conclusione di Pietra, si fa trovare pronto Campisi. La squadra di casa nel primo tempo fatica ad alzare il ritmo del gioco, tant'è che poco dopo la mezz'ora Iannone è bravo ad approfittare di un ingenuità difensiva e ad infilare dalla distanza Pucci con un potente destro all'angolino. La reazione aquilotta tarda ad arrivare e i campani vanno ad un passo dal raddoppio. Al 42′ calcio di rigore per la Salernitana: dal dischetto va Iannone ma Pucci si supera e nega il raddoppio. Il primo tempo si chiude con i granatini avanti nel punteggio. Al 20′ della ripresa c’è il pareggio dello Spezia: cross di Scieuzo per Pinto che trova il gol dell’1-1. Da qui in poi sarà forcing totale degli aquilotti, che al 79' trovano il vantaggio con Giorgi, che dopo aver saltato tre giocatori con una splendida serpentina palla al piede calcia sotto la traversa e completa la rimonta. Passa un solo giro d'orologio e gli aquilotti caleranno anche il tris, grazie a Leoncini, bravo ad approfittare di un errore in disimpegno del portiere ospite e a superarlo con un dolce pallonetto. Nei minuti finali si vede in campo anche il salernitano Lucio Gaeta ma l'ultima occasione del match è di marca granata con Iannone da calcio piazzato. Dopo il clamoroso successo con il Lecce, altre due sconfitte ravvicinate per la Salernitana che rivede i fantasmi del recente passato nonostante il cambio in panchina.

TABELLINO

SPEZIA: Pucci, Scieuzo, Gabelli (63' Sommovigo), Martini (82' Colombo), Andreani, Bertola, Leoncini, Pietra, Pinto (82' Gaeta), Nobile, Daniello (46' Giorgi). A disposizione: Vannucchi, Franzoni, Magistrelli, Scremin, Vietina, Sakho, Mulattieri, Masi. Allenatore: Bonacina

SALERNITANA: Campisi, Guzzo, Perrone, Pezzo, Di Micco, Piervenanzi, Arena, Vignes (69' Bruschi), Iannone, Del Regno, Palmieri (69' Cannavale). A disposizione: Barone, De Lucia, Villani, Panariello, Dommarco, Panarese, De Iorio, Capaccio, Idioma. Allenatore: Procopio. 

ARBITRO: Panettella di Gallarate

RETI: 35' Iannone (SA), 64' Pinto (SP), 79' Giorgi (SP), 81' Leoncini (SP)

NOTE: Ammoniti: Martini (SP). Recuperi: 0' pt | 2' st - Calci d'angolo 3-2 Spezia. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 27 marzo 2021 alle 14:55
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print