Al “Volpe” la Salernitana Primavera viene superata dal Pescara. Al 15′ ci provano gli ospiti: conclusione di Mercado respinta da Campisi, sulla ribattuta Seck calcia alto. Al 19′ granatini in avanti: cross di Russo e colpo di testa di Pezzo parato dall’estremo difensore abruzzese. Al 32′ Salernitana pericolosa: Pezzo serve in profondità Iannone che calcia alto da buona posizione. AL 35′ vantaggio del Pescara con Mercado che salta tre avversari e realizza il gol che vale lo 0-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Al 6′ della ripresa granatini pericolosi: angolo di Vignes per Guida che colpisce il palo. Al 10′ arriva il pareggio della Salernitana con una conclusione al volo dal limite dell’area di Cannavale. Al 24′ granatini ad un passo dal ribaltare il risultato: dagli sviluppi di un corner Guida colpisce il secondo palo di giornata con uno splendido colpo di tacco. Al 28′ arriva il nuovo vantaggio degli ospiti con un tiro dalla distanza di Calio. Al 43′ c’è il tris del Pescara con Sakho che firma il definitivo 1-3.

“Siamo stati in partita alla grande contro la capolista e avremmo meritato molto di più. Abbiamo reagito molto bene allo svantaggio, prima pareggiando e poi creando i presupposti per poter vincere la partita. Dispiace per le occasioni sprecate, abbiamo colpito due pali e abbiamo avuto un’occasione nitida che non abbiamo sfruttato nel modo giusto”. Queste le parole del tecnico della Primavera granata Gianluca Procopio al termine di Salernitana – Pescara. Il mister ha quindi concluso: “Sono rammaricato perché è un risultato bugiardo che non premia la grande prestazione dei ragazzi. Per noi era la quarta gara ravvicinata quindi ha influito anche il fattore fisico ma i ragazzi hanno dato tutto come sempre”.

TABELLINO

SALERNITANA: Campisi, Guzzo, Diallo (30′ st Piervenanzi), Vignes (40′ st Panarese), Bruschi, Perrone, Russo, Pezzo, Iannone, Guida (30′ st Visconti), Cannavale (40′ st Capaccio). A disposizione: Barone, De Iorio, De Lucia, Villani. All.: Procopio.

PESCARA: Sorrentino, Staver, Pedicone (25′ st Mancini), De Marzo (25′ st Dieye Baka), Chiacchia, Veroli, Seck, Tringali (31′ st Kuqi), Blanuta (25′ st Calio), Mercado (35′ st Sakho), Belloni. A disposizione: Recchia, Palmentieri, Salvatore, Stampella. All.: Iervese.

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1.

RETI: 35′ pt Mercado (P), 10′ st Cannavale (S), 28′ st Calio (P), 43′ st Kuqi (P).

NOTE: Ammoniti: Guzzo, Perrone (S), Blanuta, Sakho (P). Angoli: 4 – 1. Recupero: 5′ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 20:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print