Si chiude con un pirotecnico 4-2 rifilato al Crotone la stagione 2021/22 della Primavera della Salernitana. I ragazzi di Procopio terminano il torneo al quartultimo posto a quota 25 punti, ottenendo il miglior score degli ultimi anni. Sotto gli occhi del presidente Danilo Iervolino e mister Davide Nicola, i granatini danno vita ad un match intenso e ricco di capovolgimenti di fronte contro gli squalotti, passati in vantaggio con D'Andrea. I padroni di casa non ci stanno e ribaltano immediatamente il punteggio: il pari è di Guida con un preciso colpo di testa, Russo raddoppia con un comodo tap-in, Perrone triplica sfruttando a dovere l'assistenza di Saponara. I calabresi tornano in partita grazie a Ranieri ma ad inizio ripresa ci pensa Guida ancora in elevazione a chiudere i giochi.
"Oggi è stata una giornata bellissima con cui abbiamo chiuso nel migliore dei modi questa stagione. I ragazzi hanno disputato un’ottima prestazione davanti al nostro pubblico e sotto gli occhi del Presidente Iervolino. Quest’anno abbiamo fatto un lavoro meraviglioso e faccio i complimenti a tutto il mio staff ed ai ragazzi per lo spirito con cui quotidianamente hanno lavorato". Queste le parole del tecnico della Primavera granata Gianluca Procopio al termine di Salernitana – Crotone. Il mister ha quindi concluso: "Negli ultimi nove anni, da quando la Salernitana partecipa al campionato Primavera, non si erano mai fatti così tanti punti e questo risultato è una bella soddisfazione per tutti. Sono molto contento per i tre ragazzi che hanno esordito in Serie A, la crescita del gruppo e dei singoli è la vittoria più bella".
TABELLINO
Salernitana: Sorrentino ( 45′ st Vitolo); Marangoni, Filiberti, Motoc, Perrone; Palmieri (30′ st Cannavale),Russo, Iervolino, Bammacaro (30′ st Sabatino); Saponara (22′ Garofalo), Guida (45′ st Lanari). A disp.: Guerra, Tumminelli, De Lorenzo, Iuliano, Grassi, Cipriani. All.: Procopio
Crotone: Lucano; Filosa, D’ Amora, Tutyskinas; D’ Andrea, Timmoneri, Giancotti (28′ st Rossi, Cantisani ( 21′ st Frustaglia); Ranieri (28′ st Aprile); Gozzo (45′ st Prato), Romano (21′ st Chiarella). A disp.: Ferrucci, Falbo, Lupinacci, Mauriello, Amansour, Perrelli. All.: Lomonaco
Arbitro: Leone di Barletta
Reti: 15′ pt D’ Andrea (C), 18′ pt Guida, 22′ pt Russo, 28′ pt Perrone, 40′ pt Ranieri (C), 10′ st Guida
Note: Ammoniti Giancotti, D’Amora, Tutyskinas (C). Espulso Chiarella (C) al 33' st per poteste.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 09:00 Salernitana, servono 4 innesti di categoria superiore. Faggiano ds di valido, la società lo metta in condizione di operare
- 08:45 La Città - Salernitana, corsa ai rinforzi
- 08:30 Accadde Oggi - Una doppietta di Anderson per espugnare Venezia
- 08:00 Raffaele artefice di un lavoro eccellente: gruppo unito e sprazzi di bel gioco
- 00:00 Tra certezze e interrogativi: la Salernitana guarda avanti con fiducia
- 23:00 Mercato, in tre in uscita dall'Avellino: due piacciono a Faggiano. Coppolaro ai saluti
- 22:30 Salernitana, un ritorno di fiamma per l'attacco? Ravenna e Brescia su Lescano
- 22:00 State of Mind, Pink Floyd, 10 piani di morbidezza: a Salerno le coreografie più belle della storia italiana
- 21:30 Salernitana, prima squadra e Primavera a riposo: impegno di Coppa Italia per la compagine Femminile
- 21:00 Salernitana, per Lescano potrebbe servire tempo: i granata restano alla finestra
- 20:30 Budget inferiore al milione di euro, ok per quattro innesti e altrettante cessioni
- 20:00 Altra bellissima iniziativa sulla storia della Salernitana: la nota
- 19:30 Parlato: "Il Girone C è il più bello da giocare. Benevento, Catania e Salernitana lotteranno fino alla fine"
- 19:00 Primo pianoSalernitana vs Pro Salerno: “derby aziendale dei farmacisti”
- 18:30 Ipotesi serie B per Roberto Inglese? Ecco le ultime indiscrezioni
- 18:00 A Catania altre polemiche arbitrali, ma i dati non mentono: alla Salernitana mancano 7 punti
- 17:30 Golemic in diffida, tanti giocatori infortunati o acciaccati: mercato, non si attenda il 31 gennaio...
- 17:00 Salernitana, Babbo Natale porterà qualche regalo prima della ripresa del campionato?
- 16:30 Tra urgenze e rimpiazzi si attendono 7 innesti a gennaio. Società, è davvero l'ultima chance
- 16:00 Salernitana, allarme gol: tre assenze e mercato chiamato a correre
- 15:30 Salernitana, a oggi un solo attaccante disponibile per Siracusa. Occorre accelerare sul mercato
- 15:00 La Salernitana prepara il mercato: ritocchi mirati per sognare in grande
- 14:30 Salernitana, le statistiche sui gol nella prima parte di stagione
- 14:00 Da Catania: "Meno male che non abbiamo preso Frascatore". Ecco gli scenari futuri per il difensore
- 13:30 Salernitana, vacanze di Natale in Romania per un centrocampista
- 13:00 Salernitana, in gioco il futuro: gennaio è il mese che pesa una stagione
- 12:30 Qui Siracusa - Il presidente Ricci: "L'obiettivo è mantenere questo club in Serie C"
- 12:00 La Salernitana e il caso Pirola: quando il bilancio conta più del progetto
- 11:30 Campione d’Inverno, tra simbolo e statistica: la Salernitana valuta il peso della vetta
- 11:00 Salernitana, mollato Bruzzaniti, Faggiano si concentra su un altro obiettivo
- 10:30 Salernitana, Catania e Benevento si giocheranno la promozione? Occhio anche al Cosenza
- 10:00 MercatoSalernitana, la stampa nazionale accosta un altro attaccante
- 09:30 Serie C Girone C, casa e trasferta: top e flop, la Salernitana fa la voce grossa lontano da casa
- 09:00 Serie C Girone C, la top 11 del girone d'andata: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Poker al Pordenone con due doppiette
- 08:00 Crisi azienda calcio, quando Iervolino propose un progetto alla Lega A...
- 00:01 Sotto l'albero gli investimenti della società e 5 innesti di categoria superiore per non galleggiare in serie C
- 23:00 La Salernitana depenna il nome di Bruzzaniti. I dettagli della trattativa col Catania
- 22:00 Primo pianoIl disegno del maestro D'Alma, la querelle Energy Power: la storia dell'ippocampo
- 20:00 Il messaggio di Umberto Pagano ai tifosi della Salernitana
- 19:00 Natale in C dopo 10 anni, servono 4 innesti top per riportare Salerno dove merita
- 18:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 18:00 Infortuni in vari reparti, il ds attende ok per operare prima di Siracusa. Frascatore ai saluti
- 17:00 De Paola: "Accantonare le critiche alla società: aspettiamo il mercato e fidiamoci di Faggiano"
- 16:00 Salernitana, crescita costante e pochi fronzoli: la sicurezza che mancava dietro
- 15:00 Salernitana, Siracusa già nel mirino: equilibrio dietro, rebus centravanti davanti
- 14:00 Salernitana, dal Cerignola all’Arechi: la fiducia di Raffaele ripagata sul campo
- 13:00 Tra certezze e ambizioni: la Salernitana fa i conti a metà stagione
- 12:00 MercatoSalernitana, aumenta la concorrenza per un portiere
- 11:00 Salernitana, gli 'Iron Man' del girone d'andata
- 10:00 MercatoSalernitana, possibili intrecci di mercato con l'Arezzo
- 09:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Foggia? Ecco la scelta dei tifosi
- 08:00 Tutti i dettagli dell'ultimo bilancio della Salernitana: tra perdite, incassi e ricapitalizzazioni
- 00:00 2025, l'anno del grande torto: società, ripensa a quei due mesi e tira fuori orgoglio...e denaro. Bravo Raffaele!
- 00:00 Primo pianoAuguri di Buon Natale!
- 23:00 "Lavori già fermi in curva Nord", arriva la smentita. Ecco il chiarimento del Comune
- 21:30 Salernitana, qualche speranza di recupero per un attaccante in vista di Siracusa
- 21:00 Salernitana, vincere soffrendo per restare in alto: avanti di 'corto muso'
- 20:30 Il caso Brescia riaccende la battaglia del Trapani: "Riavremo gli 8 punti". Salernitana alla finestra
- 20:00 Salernitana a Siracusa senza attacco? Urge accelerare sul mercato. Ferrari infortunato


