Quinto risultato utile consecutivo per la Primavera della Salernitana che dopo i due successi di fila conferma l'imbattibilità nel girone di ritorno e strappa un altro punto pesante in terra umbra. Al "Gubbiotti" di Narni finisce 1-1 con la Ternana, desiderosa di riscattare la beffa a tempo scaduto con il Napoli. Le ferette tengono in mano il pallino del gioco ma non creano sostanziali pericoli alla difesa granata, eccezion fatta per un'incornata di La Sorsa su traversone di Ferrara che si spegne alta sopra la traversa. La prima fiammata ospite a ridosso dell'intervallo con il sinistro dalla distanza di Ferrari neutralizzato da Novelli.
Ad inizio ripresa rossoverdi subito in vantaggio: una deviazione su un tirocross del solito Ferrara inganna Salvati con la sfera che finisce in fondo al sacco. Il goal subito scuote la squadra di Boccolini che cambia passo e minaccia severamente la porta di Novelli prima con Pascalau e poi con Boncori ma in entrambe le circostanze, specie la seconda da distanza ravvicinata, è miracoloso l'estremo difensore di casa. Il goal è nell'aria e reca la firma proprio di Boncori con una magistrale punizione che non lascia scampo al numero 1 avversario. A salvare il punteggio ci pensa poi Salvati con un gran riflesso sul diagonale di Fulga. Nulla avrebbe potuto l'ex Boreale Don Orione sul tiro di Della Salandra ma per sua fortuna e quella della Salernitana il pallone si stampa sul palo facendo calare il sipario sull'incontro.
TABELLINO
Ternana: Novelli, Berneschi, Di Loreto, Gatto (20' st Loconte), Bonugli, Biondini (1' st Della Salandra), Ciucci, Marcelli, Garcia (20' st Fulga), Ferrara, La Sorsa (37' st Cisse). A disposizione: Di Loreto, Valenti, D'Aniello, Gueye, Trifelli, Principi, Pllana, Durastanti. Allenatore: D'Urso
Salernitana: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Elia, Sfait (8' st Sepe), Paganetti (21' st Mahi), Fusco (21' st Portolesi), Boncori, Pascalau (30' st Cantoni). A disposizione: Di Vincenzo, Susini, Fiore, Troise, Palladino, Guadino. Allenatore: Boccolini
Arbitro: Leone di Barletta
Reti: 4' st Ferrara (T), 35' st Boncori
Note: Ammoniti Ferrara, Berneschi, La Sorsa (T), Pascalau (S). Spettatori 100 circa.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:00 Cambio proprietà non ufficiale e già commenti senza senso sul web. Si può fare peggio di così?
- 22:30 De Paola: "Promette la B e poi vende a 7 gare dalla fine: ogni commento sarebbe superfluo"
- 22:00 Il peso degli errori arbitrali nella volata finale: il Catania vince tra mille polemiche. Granata penalizzati
- 21:30 Salernitana: il profilo di Cristiano Rufini, possibile nuovo patron
- 21:00 Salernitana: Cosmi rivede le scelte, cambia modulo ed espugna Crotone
- 20:30 Achik: "Era giusto non esultare. Il gruppo sta ritrovando entusiasmo, col Ramadan è dura"
- 20:00 Gomez: "Noi ottimi, loro chiusi in difesa. Hanno sfruttato una nostra disattenzione"
- 19:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Monopoli e resta in scia a Salernitana e Cosenza: la classifica aggiornata
- 19:00 Longo: "Salernitana a livello di Benevento e Catania. Fatta ottima gara, gol a freddo ci ha colpito"
- 18:30 Donnarumma: "Tengo molto alla Salernitana, con entusiasmo possiamo iniziare un gran percorso"
- 18:00 Tra smentite, firme e fideiussioni: le ultime sul possibile addio di Iervolino
- 17:30 Cosmi: "Serve maggiore qualità, i nostri tifosi sono splendidi". Sul cambio societario...
- 17:00 La Salernitana si riprende il terzo posto, il Catania vince in extremis e conserva il vantaggio
- 16:30 Top & Flop di Crotone-Salernitana
- 14:41 Pagelle: Tascone entra bene, Achik determinante. Matino in crescita, male Villa
- 14:34 La Salernitana espugna Crotone e si riprende il terzo posto: cronaca e tabellino
- 14:15 Primo pianoLIVE TS - Crotone-Salernitana: fischio finale, vincono i granata
- 11:30 Primo pianoLIVE - Crotone-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 11:00 Crotone-Salernitana, le ultime: granata senza cinque titolari
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Iervolino può lasciare"
- 10:00 Salernitana e Iervolino si allontanano, in via di definizione la cessione del club
- 09:30 Crotone-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote del match
- 09:00 Crotone-Salernitana, le probabili formazioni: conferme Cabianca e Ferraris, ballottaggio a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Ricchetti decide la sfida col Castel di Sangro
- 08:09 La Città - Salernitana a Crotone. Cosmi: 'Vietati gli alibi, dimostriamo chi siamo'. Iervolino con la valigia, il club granata a Rufini
- 08:00 Salernitana, ora si pensi solo al campo: a Crotone serve il colpaccio. Le ultime
- 00:01 Cosmi e il coraggio di non chiedere il permesso
- 23:00 Vigilia di riflessioni per Cosmi: Tascone spera in una chance, posizione inedita per Villa?
- 22:30 NewsPrimavera, rimontati due goal alla Ternana: pari a Giffoni
- 22:00 Cessione società, può essere la volta buona: le ultime notizie e un possibile ritorno
- 21:30 Crotone-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 21:00 Occasione terzo posto: la Salernitana può sorpassare il Cosenza
- 20:30 Le parole d'amore di un ex: "Ma chi in Italia può contare su una tifoseria come quella granata?"
- 20:00 De Paola: "Le truppe cammellate difendono il proprietario. Se spende e non è amato un motivo ci sarà"
- 19:30 Qui Crotone - Appello dei tifosi in vista del match con la Salernitana
- 19:00 Zito: "La società ha investito e dimostra di tenerci, la B è ancora alla portata"
- 18:30 Crotone-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: sei gli assenti
- 18:30 Crotone, ecco i convocati di mister Longo per la sfida con la Salernitana
- 18:00 Salernitana, si va verso il tridente ma il modulo può cambiare anche in corsa
- 17:39 Cosmi: "Abbiamo desiderio e dovere di migliorare la classifica. È il momento di dimostrare che la rosa è importante"
- 17:30 I due volti della serie C: spettatori in aumento, successo in tv ma 441 punti di penalità in 10 anni
- 17:00 Crotone-Salernitana, la chiave tattica della partita: ritmo, attenzione e duelli sulle corsie
- 16:30 Serie C Girone C, sconfitta per il Cosenza, pari Cavese a Potenza: la classifica
- 16:00 Trasferta delicata: servirà una Salernitana compatta
- 15:30 Domani gara spartiacque: necessario iniziare a vedere la mano del nuovo allenatore
- 15:00 Longo: "Salernitana superiore al Crotone, mi aspetto una battaglia cruenta su tutti i palloni"
- 14:30 Salernitana, Cosmi non vuole passi falsi: nel mirino anche il secondo posto
- 14:00 Salernitana, occhio al Crotone: solo il Benevento ha fatto meglio nelle ultime 10 gare
- 13:30 Serie C Girone C, parte oggi la 13a di ritorno, subito in campo il Cosenza: ecco il programma completo
- 13:00 Salernitana mai sola: la spinta dei tifosi allo Scida
- 12:30 Crotone, Longo: "Sfida spartiacque con la Salernitana, sarà una battaglia. Maggio non al top ma ci sarà"
- 12:00 Salernitana e la mano di Cosmi: carattere e compattezza ritrovati ma a Crotone serve la conferma
- 11:30 Crotone, Meli: "Spero di segnare, faremo di tutto per riportare i rossoblu dove meritano"
- 11:00 Crotone-Salernitana, non è un ex ma per Achik sarà una gara speciale
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Cosmi lavora sulla mediana"
- 10:00 Qui Crotone - Goleada in famiglia, squadra quasi al competo per la sfida con la Salernitana
- 09:30 Tra sogno e rischio: a Crotone la Salernitana difende la zona alta
- 09:00 Caravello: "Meriti al Benevento più che demeriti altrui. Salernitana, Catania e Brescia tra le favorite ai playoff"
- 08:39 La Città - Cosmi non vuole passi falsi


