Al "Madonna D'Altomare" di Polignano a Mare la Primavera granata viene superata dal Monopoli. Al 35' i padroni di casa passano in vantaggio con Collocolo che realizza l'1-0 con un tiro deviato. Immediata reazione degli ospiti che colpiscono una traversa con Jurczak e sfiorano una colossale palla goal con Saponara. Allo scadere del primo tempo lo stesso Saponara trova il pareggio per i granatini trasformando un calcio di rigore, procurato da un fallo di mani di Simone che nella circostanza viene anche espulso.
Nella ripresa i ragazzi di mister Fusco si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio ma non trovano la via del goal nonostante diverse occasioni, su tutte quelle capitate a Bammacaro e ancora Jurczak. Al 26' Cutrone realizza la rete valevole per il 2-1 finale trasformando un calcio piazzato. Nel finale un prodigioso intervento di Sibiliano sulla linea dopo un batti e ribatti in area decreta la fine delle ostilità.
TABELLINO
Monopoli: Sibilano, Di Rienzo, Di Benedetto, Sorgente, Radicchio, Mazzotta, Tataru (11' st De Michele), De Vietro, Simone, Daali (13' st Cutrone), Collocolo (41' st Andrisani). A disposizione: Bevilacqua, Langellotto, Liso, Biundo, Bottalico, Mezzapesa, Meliddo, Campitiello, Gusmai. All.: Caricola
Salernitana: Sorrentino, Del Mastro (20' st Guerra), Jurjonas (1' st Zerillo), Sacko (20' st Sangare), Jurczak, Siena, Sfait (35' pt Bammacaro), Nicoletti, Perveinis (31' st Grasso), Saponara, Serafini. A disposizione: Laukzemis, Segato, Perulli, Celia, Fasano, Malafronte, Djabba. All.: Fusco
Arbitro: Gigliotti di Cosenza
Reti: 35' pt Collocolo, 45' pt rig. Saponara (S), 26' st Cutrone
Note: Ammoniti Di Benedetto (M), Jurczak, Bammacaro, Guerra (S). Espulso al 43' pt Simone (M). Recupero 1' pt, 4' st.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:00 Prevendita Salernitana-Inter, il dato aggiornato alle 23
- 22:30 Le ultime da La Spezia: oltre Nzola, cinque giocatori non al top rischiano la panchina
- 22:00 SC2010: "Il Comune ha distrutto il Vestuti e ora non concede la gestione dello stadio a Iervolino?"
- 21:30 Dubbi in difesa per Sousa, Daniliuc ancora favorito per una maglia da titolare
- 21:00 Salernitana, tocca a Junior Sambia: titolare nelle due vittorie del 2023
- 20:30 Salernitana, contro lo Spezia Crnigoj è da valutare. Mazzocchi out
- 20:00 Senza Nzola ma con nuove soluzioni tattiche: lo Spezia in casa produce tante occasioni
- 19:30 Spezia, Bourabia: "Con la Salernitana gara difficile ma abbiamo la forza per fare una partita importante"
- 19:00 Marketing in provincia, arrivano le maglie personalizzate e gadget per le donne
- 18:45 Giovanili, Vanoli esordisce col Perugia. Under 16 e 15 con la Reggina
- 18:30 Centro sportivo, c'è l'ok del Comune di Pontecagnano. Fuorni e i dubbi del club
- 18:00 Gestione stadio al club, Comune restio. Ritardi sulla firma della convenzione, la società: "Aspettiamo..."
- 17:30 Iervolino: "Terzo tempo tra Napoli e Salerno. Spezia? Peccato per gli infortuni"
- 17:00 Salernitana, Bonazzoli unico attaccante non impegnato con le nazionali: possibile sorpresa con lo Spezia?
- 16:30 De Luca ammonisce gli ultras granata: "Servono civiltà e rispetto, lo scudetto è del Napoli"
- 16:15 Spezia, Semplici: "Salernitana squadra di valore. Shomurodov andrà valutato, Agudelo ha un problemino"
- 16:00 Salernitana, pochi precedenti ma tutti negativi contro Semplici
- 15:30 "Uniti per il cuore di Maria Rosaria": il CCSC sposa una iniziativa di beneficenza
- 15:00 Spezia-Salernitana, il confronto statistico tra le due squadre
- 14:30 Check Up Spezia. Semplici punta su Verde. Shomurodov rientra solo oggi
- 13:30 Salernitana, Dia è tra i calciatori africani più prolifici d'Europa
- 13:00 Salernitana, Maggiore e Piatek scalpitano: possibile chance dal 1'?
- 12:30 Salernitana, lutto Viani: scomparso il figlio del grande Gipo
- 12:00 Salernitana, dubbi sugli africani dopo i viaggi intercontinentali
- 11:30 Spezia, Verde: "Siamo abituati a partite del genere. Ci prepariamo sempre per mettere in difficoltà l'avversario"
- 11:00 Salernitana, conti e bilancio: passivo di 16,5 milioni nel 2022
- 10:30 Spezia, Caldara: "Con la Salernitana partita importante. Tifosi fondamentali, anche domenica ci daranno la spinta per provare a vincere"
- 10:00 Corriere dello Sport: "Difesa Salernitana, Lovato ci crede"
- 09:30 Spezia-Salernitana, la probabile formazione dei granata: confermati Candreva e Kastanos dietro Dia
- 09:00 Ex granata - Incidente automobilistico per Sofian Kiyine, sfiorata tragedia. Calciatore vivo per miracolo [FOTO]
- 08:30 Accadde Oggi - Il portiere Chimenti e il fantasista Pirri eroi della vittoria di Ancona
- 08:00 Salernitana - Candreva, 37 anni e non sentirli. Il più presente in stagione coi granata
- 07:30 Il Corriere dello Sport - "Ho capito la Juve"
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Onana cambia l'Inter
- 00:01 Stringere i denti e salvarsi in anticipo per festeggiare esclusivamente con i colori granata
- 23:00 Iervolino, parziale dietrofront: "Ok bandiere azzurre a Salerno, c'è simpatia tra le tifoserie"
- 22:30 Boulaye Dia, uomo dei record: incoronato anche al Fantacalcio
- 22:00 Iervolino: "Sfruttare la tecnologia per avvicinare i giovani al calcio"
- 21:30 Un turno di campionato che potrebbe dire tantissimo in ottica salvezza: la Salernitana ha il primo match point
- 21:00 Salernitana, Candreva a caccia di altri record
- 20:30 Sono 3 i diffidati contro lo Spezia: servirà gestire bene energie ed euforia per non commettere errori
- 20:00 Querelle disabili, la società pronta a intervenire. Altro gran gesto di Maurizio Milan
- 19:30 Spezia-Salernitana, i dati sullo stato di forma delle due squadre
- 19:00 La pazienza della società non sarà infinita, perchè il Comune non concede la gestione dello stadio?
- 18:30 Tra calcoli, voglia di chiudere il discorso e prudenza: a La Spezia esame di maturità
- 18:00 Salernitana, un marchio che vale: tra diritti tv e potenzialità della piazza si può costruire un gran futuro
- 17:30 Salernitana, quadruplicato il valore della rosa: ecco i dettagli
- 17:00 Salernitana, con Sousa tre calciatori sempre presenti
- 16:30 Ex granata: ricordato con commozione Pietro Mennea 10 anni dopo la scomparsa
- 16:00 Salernitana, Sousa vuole confermare l'imbattibilità esterna
- 15:00 Salernitana: il Picco sarà una bolgia, serve una grande partita per fare risultato
- 14:30 Salernitana, Boulaye Dia sarà l'uomo mercato dell'estate
- 14:00 Trasferta di Torino, prime informazioni per i tifosi della Salernitana
- 13:30 Walter Sabatini: "Sono invidioso del lavoro di Giuntoli. Una delle imprese a cui tengo di più è quella con la Salernitana"
- 13:00 Salernitana verso lo Spezia: dubbi a centrocampo, ballottaggio in difesa
- 12:30 Luca Esposito: "Comunicato ultras legittimo ma ognuno è libero di esporre la bandiera che vuole. Vincere con lo Spezia significa quasi salvezza"
- 12:00 Salernitana e Centro Sportivo: possibile dietrofront per Fuorni
- 11:30 Chiariello: "Condanno il comunicato degli ultras granata. Amo la Salernitana ma ognuno deve festeggiare dove vuole. Non esiste la rivalità Salerno-Napoli"
- 11:00 Check Up Salernitana: Pirola, Lovato e Dia ok. Nuovo infortunio per Mazzocchi