Torna a sorridere la Primavera della Salernitana che al "Volpe" nell'ultima giornata del girone d'andata supera di misura l’Imolese e conquista tre punti fondamentali per tenersi a debita distanza dal duo Reggina-Ternana, i primi del nuovo anno. Il match è molto equilibrato e le difese sembrano impenetrabili. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa i granatini di mister Fusco entrano con grande convinzione in campo. Al 10’ la sblocca Saponara con una rovesciata che scavalca Manzari. La compagine emiliano-romagnola si sbilancia alla ricerca del goal del pari lasciando diversi spazi in contropiede ai padroni di casa che però non riescono a sfruttare le occasioni create.

Finisce, dopo sei minuti di recupero, 1-0. "E’ stata una vittoria fondamentale. I ragazzi sono stati bravi e l’hanno meritata. Rispetto alle altre partite siamo stati sporchi e cattivi e siamo riusciti a conquistare i tre punti. Queste sfide servono per far capire ai ragazzi che bisogna lottare e soffrire su ogni pallone". Queste le parole dell’allenatore della Primavera granata Luca Fusco al termine dell'incontro. Il mister ha quindi concluso: "La voglia di raggiungere il risultato non deve mai mancare. A volte bisogna attaccarsi ai giocatori importanti come Saponara, la squadra gioca per lui e Daniel ricambia con un grande sacrificio in fase difensiva per tutto l’arco della partita".

TABELLINO
SALERNITANA: Sorrentino, Sangare (10’ st Garofalo), Perrone (13’ st Siena), Russo, Del Mastro, Jurczak, Sfait (13’ st Zerillo), Nicoletti (1’ st Celia), Marsili (20’ st Mastrocinque), Saponara, Serafini.  A disposizione: Ricci, Fusco, Grasso, Guerra, Malafronte, Perulli, Birra. All.: Fusco
IMOLESE: Manzari, Rontini (38’ st Pecchia), Muratori, Fini (11’ st Likendja), Ballanti, Cricca, Perez Rodriguez, Vlahovic, Antognoni, Capozzi (21’ st Cesari), Liverani. A disposizione: Lopez Salgado, Gospodinov, Gaudiano, Taormina, Bugani, Manes, Etuss. All.: Mezzetti
ARBITRO: Rispoli di Locri
RETE: 10’ st Saponara 
NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti Russo, Nicoletti, Serafini, Perrone, Mastrocinque (S), Antognoni (I). Angoli 4-8. Recupero 2’ pt, 6’ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 17:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print