Arriva alla quinta giornata il primo successo stagionale per la Primavera della Salernitana. Al "Volpe" i granatini di Luca Fusco piegano col minimo scarto il Crotone al termine di una sfida dai due volti. Partono meglio i calabresi con Giancotti che manda in tilt la difesa locale colpendo anche un palo poi è prodigioso Sorrentino nel chiudergli lo specchio della porta. Gli squalotti sbattono per la seconda volta sul legno nel finale di frazione con Ranieri, sul ribaltamento di fronte Saponara addomestica la sfera e con uno spettacolare tiro a giro insacca il pallone del vantaggio.

Nella ripresa è ancora l'ex Parma a rendersi pericoloso con un'azione fotocopia che per poco non vale il raddoppio poi i ritmi si abbassano e la girandola di cambi avvicina lentamente le due contendenti al fischio finale senza ulteriori sussulti. "E' stata un vittoria difficile e sofferta. Merito dei ragazzi che oggi hanno dato tutto e sono stati perfetti in settimana nel preparare la partita". Queste le parole dell'allenatore della Primavera granata Luca Fusco al termine della sfida. Il mister ha quindi concluso: "Non c’è tempo di godersi i tre punti, già da stasera si pensa alla Coppa Italia di mercoledì a Napoli, un test molto difficile che onoreremo sicuramente".

TABELLINO
Salernitana: Sorrentino, Del Mastro, Serafini, Iervolino, Siena, Motoc, Garofalo, Marangoni (33’ st Mastrocinque), Saponara, Nicoletti (37’ st Celia), Fusco (25’ st Segato).  A disposizione: Di Stanio, Lampo, Malafronte, Guerra, Fasano, Okebe Uriel, Perulli. All.: Fusco
Crotone: Lucano, Filosa, Lupinacci (10’ st De Paola), Giancotti(39’ st Rossi), D’amora (40’ st Esposito), Abruzzese, Cantisani ( 25’ st Luciano), Nisticò, Aprile (36’ st Panzarella), Chiarella, Ranieri. A disposizione: Barila, Falbo, Tarantino, Abbenante, Russo, Elia, Scandale. All.: Lomonaco
Arbitro: Leone di Barletta
Rete: 44’ pt Saponara
Note: Giornata soleggiata. Ammoniti Garofalo, Marangoni, Nicoletti, Serafini (S), Aprile, Lucano, Chiarella (C). Angoli 7-6. Recupero 4’ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print