Vittoria di platino nel derby e terzo risultato utile consecutivo per la Primavera della Salernitana che dopo 3 anni torna a battere il Benevento nella sesta giornata del torneo di categoria. Un successo che non solo conferma la crescita della formazione di Fusco, ma anche la sua solidità, avendo subito solo una rete nelle ultime tre partite e totalizzato ben 4 punti contro le due squadre al vertice della classifica. Grazie a questa vittoria, la Salernitana sale a quota 8 punti. Il prossimo impegno sarà il 30 ottobre, quando i granatini affronteranno il Lecce nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia.
La prima azione significativa arriva al 25′, quando la Salernitana prova a sorprendere il Benevento con un tiro da fuori area, ma Giangregorio è attento e devia in calcio d’angolo. Il Benevento risponde al 35′ con una conclusione insidiosa che Rodolfo riesce a respingere, consentendo alla difesa granata di liberare. Al 36′ arriva l’episodio decisivo del match: la Salernitana sfrutta un errore difensivo dei giallorossi su un calcio d’angolo a proprio favore. Rapido contropiede, Cosentino si ritrova da solo davanti a Giangregorio e non sbaglia, siglando l’1-0 per i granatini. Gli ospiti provano subito a reagire al 38′ con un colpo di testa che finisce di poco a lato e, sul finire del primo tempo, vanno ancora vicini al pareggio: Avolio, da pochi passi, non riesce a centrare lo specchio della porta. La prima frazione di gioco termina 1-0.
Nella ripresa il Benevento tenta in tutti i modi di riequilibrare il risultato, ma la Salernitana si difende con ordine, concedendo poche opportunità agli avversari. Al 47′ gli ospiti vanno vicino al gol con una punizione che termina di poco sopra la traversa, mentre un minuto il numero 8 granata Paganetti, coglie il palo con un tiro dal limite dell’area. Negli ultimi minuti il Benevento si lancia in avanti, ma la difesa granata tiene. Al 47’ la Salernitana ha l’occasione per chiudere il match: un fallo di Giangregorio in area viene punito con rigore ed espulsione per il portiere del Benevento. Con tutti i cambi già effettuati, Avolio prende il posto di Giangregorio in porta e riesce anche a parare il rigore calciato da Cantoni, ma il risultato resta comunque favorevole alla Salernitana, che porta a casa una vittoria preziosa.
SALERNITANA–BENEVENTO 1-0 (PRIMAVERA 2)
Reti: 36’ pt Cosentino.
SALERNITANA: Rodolfo, Susini, Ferrari, Di Vico, Guccione, Nunziata, Di Lelio (35′ st Borrazzo), Paganetti, Fusco (35′ st Di Vincenzo), Izderic (10′ st Cantoni), Boncori (15′ pt Cosentino; 10′ st Lombardi). A disp: Marino, Farina, Bocanelli, Verza, Buttaroni, Gonnella, Chietti. Allenatore: Fusco.
BENEVENTO: Giangregorio, Fastiggi (83′ st Borrelli), Polverino, Avolio, Guerra (11′ st Nonga), Eletto (30′ st Milucci), Politi (11′ st Sasso), Donatiello, Sessa, Francescotti, Balzano (38′ st Masi). A disp: Verdicchio, D’Alessio, Mirashi, Festino, Puca, Rucci. Allenatore: Iezzo.
Arbitro: Totaro di Lecce (Colavito/Romano)
Ammoniti: Nunziata (S), Marino (S), Avolio (B), Cantoni (S).
Espulsi: 46′ st Giangregorio.
Angoli: 5 – 3.
Recuperi: 1′ pt, 4′ st.
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 17:30 Primo pianoFaggiano chiarisce il caso Casasola: "Rispetto le sue scelte"
- 17:00 La Salernitana non svende, Faggiano annuncia: "Gli esuberi verranno in ritiro"
- 16:00 Salernitana, c'è una cosa in comune in quasi tutti i nuovi acquisti
- 15:07 UfficialitàSalernitana, ufficiale l'arrivo di Anastasio
- 15:00 Salernitana, il saluto dei nuovi acquisti alle ex squadre: qualche polemica per Varone
- 14:00 Salernitana, parte la stagione: obiettivo riscatto, i tifosi sono ancora scettici
- 13:33 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamento su Francesco Forte
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, in serata previsti altri due arrivi
- 12:00 Salernitana, ancora tanti esuberi da piazzare
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"