E' Patricia Davalos Delgado ad aggiudicarsi l'edizione speciale di "Miss Granata Centenario", una serata fortemente voluta dal patron Alfonso Pugliese e da tutto il suo staff per chiudere idealmente le celebrazioni per i cento anni della Salernitana. Al termine di una sfilata interessante e ricca di bellezza, la giuria ha premiato colei che aveva già trionfato nel 2010: ieri sera, infatti, sono scese in pista non solo le concorrenti di quest'anno, ma anche coloro che hanno indossato la fascia nelle stagioni precedenti. Una reunion da pelle d'oca, impreziosita dalla presenza di numerosi professionisti salernitani che sono stati premiati per aver onorato la città di Salerno in vari settori: dall'avvocato Michele Sarno all'ex calciatore Pasquale Viscido passando per gli storici presidenti del Centro di Coordinamento, la mitica Celeste Bucciarelli del club "Le Fedelissime" e il radiocronista di Liratv Gigi Murante. 

Nella circostanza lo staff ha riunito gruppi ultras, club organizzati e tifosi della provincia per ricordare Melissa e Antonio, due ragazzi prematuramente scomparsi e condannati dallo stesso destino in meno di una settimana. Un minuto di raccoglimento, applausi e tante lacrime li hanno idealmente accompagnati verso l'ultimo viaggio, tutto scandito dalla sfilata delle piccole che sventolavano drappi granata con visibile commozione. "La vita è il bene più prezioso, quando guidate una macchina o un motorino ricordate che ci sono le famiglie che vi aspettano a casa" l'appello di Pugliese, momento speciale anche per Raffaele Sarno che ha dedicato un pensiero alla madre che purtroppo ci ha lasciato da poco. Tornando alle cose più belle, molto apprezzato lo spettacolo di danza di alcune ragazze "speciali" che non hanno perso il sorriso pur convivendo con situazioni di oggettiva difficoltà. L'atelier Diva Sposa ha inoltre realizzato un abito dedicato al centenario: il ricavato sarà devoluto in beneficenza, ogni anno Miss Granata sposa una causa sociale e ciò rende onore a Vincenzo Pugliese, Betty e Annalena Cosentino, Antonella Antonini e tutti coloro che da 19 anni portano avanti questa kermesse in collaborazione con la Salernitana, l'amministrazione comunale e la tifoseria organizzata.

La serata, tenutasi presso il Teatro Augusteo davanti ad oltre 200 persone, è stata magistralmente condotta da Gianni Novella (uno che, per amore della Salernitana, ha rinviato la chemioterapia e che ha vinto una importante battaglia commuovendo quotidianamente il web) e da Annamaria Baccaro, volto noto della Rai e grandissima professionista. Presente anche l'associazione Freedom di Pontecagnano rappresentata da Vincenzo Centanni, Carmine Prisco e Annamaria Portanova, terzetto che assieme a Gianni Mirabelli, Marco Rago e tanti giovani carichi di entusiasmo sta portando avanti la trasmissione "Cento+1" elogiata dall'organizzazione per il successo avuto in questi primi mesi. Miss Granata, ad ogni modo, non finisce qui. Miss e Baby sfileranno ancora per il Gran Galà di inizio dicembre, quando sarà presentato il classico calendario. Potrebbe essere rinnovata la collaborazione con l'associazione "19 giugno 1919" che ieri ha messo a disposizione maglie storiche indossate per le sfilate. Per la Salernitana premiato il team manager Salvatore Avallone. 

Sezione: Tifo granata / Data: Gio 24 ottobre 2019 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print