Nella serata di venerdì, nella sede del Club Mai Sola Salernitana 1919, ennesimo appuntamento con I pomeriggi del Mai Sola: “Salerno per Bamako”. Sono intervenuti Giuseppe Liguori, Gennaro Avino, animatori del ProgeEo, Luca Fusco, in rappresentanza dell’ U.S. Salernitana 1919 e soci del Club, capitanato dal Presidente Antonio Carmando; l’incontro è stato condotto da Gianluca Francese.
Gli organizzatori hanno illustrato l’importantissima iniziativa di solidarietà, evidenziando il grande cuore delle tante persone che fanno donazioni di materiale scolastico, abbigliamento sportivo e no, in favore del Centre Djiguiya di Sabalibougou. È intervenuto un videochiamata Moussa Konatè, fondatore e co-responsabile del Centro, che, già dall’età di 15 anni, conduce attività incentrate sull’istruzione e sul calcio al fine di non abbandonare bambini (sono ospitati circa 120 bambini con un’età compresa tra i 3 e i 15 anni) a guerre interne, povertà, assenza di istruzione e solitudine.
I responsabili hanno raccontato la genesi dell’iniziativa, le fasi della stessa, comprese le enormi difficoltà per far arrivare i materiali a Bamako, il sostegno dell’ U.S. Salernitana 1919, del Comune di Salerno e dei tantissimi cittadini che supportano il Progetto. Il Club Mai Sola ha organizzato una raccolta/sottoscrizione grazie alla quale sono stati acquistati materiali scolastici dalla cartoleria De Sio di Fuorni e indumenti da Casa dolce Casa di Fratte, per permettere ai ragazzi di Bamako di poter svolgere il percorso di istruzione ed avere abiti nuovi.
Tali materiali saranno consegnati Giovedì 8 febbraio, alle ore 16.30, presso il campo Volpe, dove si svolgerà un Triangolare, al quale parteciperanno la Salernitana Under 17, una rappresentativa del Centro Storico e una del Santa Teresa Beach Soccer. Chiunque voglia donare materiale da inviare a Bamako può recapitarlo al Volpe in occasione del Triangolare. Si raccomanda di donare solo materiali nuovi. Tutti al Volpe e, come si dice….“Bussate con i piedi”!!!!!!
Altre notizie - Tifo granata
Altre notizie
- 23:00 Altro pessimo arbitraggio all'Arechi, ma Capomaggio e Golemic vanno puniti dal club
- 22:30 Offese a Tascone nel post gara: la critica fa parte del calcio, l'insulto no
- 22:00 Cabianca: "Felici del campionato che stiamo facendo. A gennaio avevo offerte, ma..."
- 21:30 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Latina, le foto del match
- 21:00 Salernitana quasi eroica per battere il Latina in 9 uomini
- 20:30 I top & Flop di Salernitana-Latina
- 20:00 De Boer: "In ottica playoff vogliamo riconquistare i tifosi. Crediamo nel secondo posto"
- 19:30 Serie C Girone C, vince ancora il Benevento, successo in chiave playoff per il Potenza: la classifica
- 18:30 Salernitana, a Crotone in totale emergenza. Ma vincere in 9 contro 11 è un segnale
- 17:29 Cosmi: "Che privilegio giocare a Salerno, i tifosi fanno la differenza. I calciatori rispettino il malumore"
- 17:14 Primo pianoPagelle - Lescano colpisce, Capomaggio affonda: Salernitana tra cuore e follia
- 17:11 Volpe: "La Salernitana ci ha messo più rabbia, peccato perchè avevamo approcciato bene"
- 16:39 Serie C Girone C, vittorie per Cosenza e Crotone: la classifica aggiornata
- 16:35 Salernitana, vittoria in 9 contro il Latina: cronaca e tabellino
- 15:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Latina: fischio finale, vincono i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Latina, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, con il Latina vietato sbagliare: ora serve una reazione
- 12:30 Serie C, come funzionano i playoff? Ecco i turni e gli accoppiamenti
- 12:00 Salernitana, tra le opzioni anche la possibile riconferma della difesa a quattro
- 11:30 Salernitana-Latina, alcune statistiche e curiosità sulle due squadre
- 11:00 Salernitana-Latina, granata a caccia del riscatto: ecco le ultime
- 10:30 Salernitana-Latina, granata favoriti: ecco le quote del match
- 10:25 LIVE TS - la Salernitana sfida il Latina. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:00 Salernitana alla ricerca del gol perduto per ritrovare la vittoria
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, con il Latina serve l'anima"
- 09:00 Salernitana-Latina, le probabili formazioni: torna Golemic, a sinistra Anastasio
- 08:30 Accadde Oggi - Soriano firma la vittoria contro il Modena
- 08:07 La Città - Salernitana, rivoluzione Cosmi
- 08:00 Salernitana, il grido di un tifoso: "Non ho più la forza di reagire"
- 00:01 Benvenuti al circo: il cartellone cambia, lo spettacolo è sempre lo stesso
- 23:00 Nei numeri la crisi di una squadra modesta. Domenica Arechi di nuovo deserto
- 22:30 Salernitana-Latina, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 22:00 Cori, striscioni, biglietto all'Arechi, flop prevendita: Salerno esausta dopo il triennio peggiore di sempre
- 21:30 Striscioni e cori all'esterno del Mary Rosy. Domani minimo stagionale allo stadio
- 21:00 La Salernitana prepara la sfida all'Arechi: Cosmi chiede risposte
- 20:30 Sul web plebiscito per Cosmi: "Chi sa di calcio ha capito che la squadra è scarsa"
- 20:00 Primo pianoSalernitana, “storia aziendale”: stagione 2021/22 dal Trust alla salvezza
- 19:30 Latina, Volpe: "Mi aspetto una Salernitana determinata. Valutiamo alcune situazioni fisiche"
- 19:00 Chiancone vs Cosmi: "Altro che svolta! Si è messo contro tutta la squadra"
- 18:30 Da +6 a -19 dal Benevento, numeri disastrosi nel girone di ritorno. I dati che bocciano il mercato di gennaio
- 18:00 Salernitana e il fattore Arechi: clima freddo sugli spalti
- 17:30 Salernitana-Latina, i convocati di mister Cosmi: sette assenti
- 17:15 Salernitana Primavera, continua il periodo negativo: sconfitta con lo Spezia, cronaca e tabellino
- 17:00 Ferraris, il fantasma dell'Arechi: perché Cosmi ignora l'unico attaccante con il gol nel sangue?
- 16:30 Salernitana, il "bomber" della squadra è un centrocampista con 5 reti. Faggiano, quanti flop!
- 16:00 Salernitana, ecco il Latina: difesa solida e Parigi uomo chiave
- 15:30 Cosmi dà già l'ultimatum al gruppo: prova da squadra domani o ipotesi ritiro-tagli
- 15:00 Salernitana, da Cabianca a Ferraris e De Boer: Cosmi valuta nuove soluzioni
- 14:30 Salernitana-Latina: Cosmi e Volpe in parità nei precedenti, Cosmi in svantaggio contro i laziali
- 14:00 Dalla "B subito" a "Raffaele non si tocca": cronistoria di un altro flop societario
- 13:30 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro la Casertana: ecco la scelta dei tifosi
- 13:00 Dalla rabbia di Caserta alla voglia di riscatto: la Salernitana deve ripartire
- 12:30 Latina, Volpe: "La Salernitana ha valori ma i budget non vanno in campo, dobbiamo fare punti"
- 12:00 Salernitana verso il Latina: Cosmi torna all'antica tra assenze e possibili novità
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: granata assenti, Gomez prende il largo, Parigi del Latina al secondo posto
- 11:00 Salernitana: quanti bocciati a Caserta, cambiano i moduli ma non la musica
- 10:30 Serie C Girone C, prossimo turno: Salernitana e Cosenza in casa, Casertana e Crotone in trasferta
- 10:00 Salernitana e l'involuzione degli uomini chiave
- 09:30 Salernitana, si ferma un difensore: non ci sarà con il Latina


