Sono state ufficializzate le designazioni arbitrali per l’ultima giornata di campionato del girone B di Prima Divisione: Paganese – Salernitana sarà arbitrata dal Signor Alessandro Caso della Sezione di Verona; gli assistenti saranno Nicola Croce di Fermo ed Emanuele Bellagamba di Macerata.

Caso, nato a Villafranca il 13 marzo del 1984, è nella Can Pro dalla stagione 2010/11: ha diretto 63 partite nel professionismo, di cui 32 (il 50%) si sono chiuse con il successo della squadra di casa, appena 10 con un pareggio ed in 21 occasioni (il 33%) ha trionfato la squadra ospite. Ha il cartellino rosso facile, con 37 espulsioni, mentre ha concesso appena 19 rigori.

Vanta precedenti con la Salernitana: quest’anno ha diretto il match interno con l’Ascoli chiuso con il successo per 2-1 (reti di Mendicino e Gustavo). Un anno fa fu l’arbitro di Salernitana – Hinterreggio (1-1) all’Arechi che avvicinò i granata alla promozione in Prima Divisione. Un precedente anche con la Paganese, quest’anno, nel pesante ko interno per mano del Perugia (4-1) del 17 novembre.

Nemmeno gli assistenti saranno volti nuovi per la Salernitana: Nicola Croce di Fermo è stato il secondo di Pezzuto nella fortunata trasferta di Benevento. Emanuele Bellagamba, invece, è stato per ben tre volte all’Arechi negli ultimi due anni. Era il secondo di Di Martini in Salernitana – Grosseto (Coppa Italia) ed il primo assistente di Abisso nel ko interno con L’Aquila. Un anno fa ha fatto da primo assistente a Rapuano nell’anticipo tra Salernitana e Martina deciso da un acuto di Guazzo.

PAGANESE – SALERNITANA: Arbitro: Alessandro Caso (Sez. Verona). Assistenti: Nicola Croce (Sez. Fermo) – Emanuele Bellagamba (Sez. Macerata).

Sezione: Arbitri Designati / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 12:00
Autore: Giovanni Adinolfi
vedi letture
Print