E' stato designato l'arbitro che dirigerà la finale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro, tra Salernitana e Monza, in programma mercoledì 16 aprile alle ore 20:45. Si tratta di Rosario Abisso della Sezione di Palermo, che sarà coadiuvato da Alfonso D'Apice di Parma e da Lorenzo Gori di Arezzo. Abisso è nella Can Pro dalla stagione 2011/12, dove ha diretto 48 partite: in 25 casi ha vinto la squadra di casa (percentuale del 52%), appena 10 i pareggi (21%) e 13 i colpi esterni (27%). Ha fischiato 18 rigori e sancito 24 espulsioni, una ogni due partite.

Abisso ha tre precedenti nerissimi con la Salernitana, tutti relativi a questa stagione: ha diretto il debutto stagionale dei granata di Sanderra, nello 0-3 interno con il Teramo della Coppa Italia Tim. Il 6 ottobre era di nuovo all'Arechi per il match di campionato perso con L'Aquila con autorete di Siniscalchi, mentre a dicembre ha diretto Perugia - Salernitana (altro ko per 1-0) con diretta su RaiSport. Con lui, quindi, la Salernitana non solo ha sempre perso ma non ha mai trovato la via del gol. Un precedente anche con il Monza, nel match del 25 aprile 2012, vinto per 2-1 dai lombardi in Prima Divisione.

Nessun precedente coi granata per Alfonso D'Apice di Parma (che era il secondo di Monza-Real Vicenza 3-1). Lorenzo Gori, invece, era il secondo di Mangialardi in Gubbio-Salernitana (1-1) ed il primo assistente di Intagliata in Salernitana - Aversa (2-2), ultima sfida di Galderisi sulla panchina granata.

La designazione:   

SALERNITANA 1919 S.R - MONZA BRIANZA 1912 S.P.A. - Arbitro: Rosario Abisso (Sez. Palermo). Assistenti: Alfonso D'Apice (Sez. Parma) -  Lorenzo Gori (Sez. Arezzo)

Sezione: Arbitri Designati / Data: Ven 11 aprile 2014 alle 21:00
Autore: Giovanni Adinolfi
vedi letture
Print