Stasera la Salernitana ha dimostrato quanto diceva l’ex Varrella nella nostra intervista: il sostegno del pubblico amico ha fatto la differenza e ha dato coraggio ai giocatori, da quanto si è visto in campo sembrava quasi che i ruoli fossero a un certo punto invertiti, cioè che fosse la Salernitana ad avere 38 punti in classifica e non il Brescia, che pure all’inizio aveva fatto delle buone cose. I granata hanno mostrato la personalità e anche l’attenzione tattica per potersi rapportare a un avversario molto quotato senza accusare la differenza di rendimento mostrata nelle precedenti gare. Dovesse la Salernitana vincere tutte le partite in casa, certamente sarebbe fatta.

Tutti molto bravi: ha giocato una grande partita Zito che si è catapultato su tutti i palloni, soprattutto quelli che gravitavano sulla sinistra, bene Terracciano che ha intercettato alcuni tiri pericolosi, ha lottato Ceccarelli come pure Ikonomidis, ha dato indicazioni alla retroguardia Bernardini, e soprattutto c’è da considerare una rete e mezza (se così possiamo dire) segnata da Coda, che appare oramai nel pieno della sua condizione. Proprio a proposito di Massimo Coda ci si chiede proprio questo, con un Coda così determinato occorrerà davvero un altro attaccante? Se quello fosse proprio Cocco, l’ex vicentino dovrebbe poi mettersi in competizione con tutti gli altri pur avendo un importante curriculum.

E' una nota stonata la contestazione da parte dei tifosi organizzati al patron Lotito, ma forse il loro intendimento era di far alla proprietà che nel girone di ritorno era stato fatto troppo poco rispetto rispetto a quanto ha mostrato la squadra contro i bresciani. Ci sarà da fare qualcosa in più? Lo stabilirà anche il ds. A questo punto, i prossimi giorni serviranno alla squadra granata per ritemprarsi e poi per preparare la trasferta sul campo dello Spezia. La rincorsa alla salvezza per la Salernitana potrebbe essere ricominciata stasera.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 23 gennaio 2016 alle 00:00
Autore: Orlando Savarese
vedi letture
Print