Pepita d'oro della Salernitana ma con il concreto rischio di realizzare una minusvalenza. Boulaye Dia è fuori rosa dopo una serie di comportamenti poco consoni e una situazione finita al Collegio Arbitrale. Il calciatore senegalese è stato pagato 12 milioni ma una delle richieste del suo entourage è quella di abbassare la cifra del prezzo del cartellino a dieci milioni di euro.

L'ex Villareal potrebbe quindi rappresentare una vera e propria occasione per quelle squadre in cerca di rinforzi in attacco. La Lazio e la Fiorentina sono le due squadre italiane che in passato hanno mostrato il maggior interesse per Dia e potrebbero tornare alla carica la prossima estate, i bianconcelesti potrebbero rinunciare a Immobile mentre la Viola ha avuto difficoltà nel reparto offensivo con Nzola, Beltran e Belotti che finora hanno deluso dal punto di vista realizzativo.

Un'altra squadra che potrebbe mettere Dia nel mirino è la Roma, i giallorossi infatti non dovrebbero confermare Lukaku, visti i prezzi elevati per l'acquisto del calciatore belga così come anche Azmoun non dovrebbe essere riscattato. Resterebbe solo Abraham come attaccante. Dia potrebbe rappresentare l'occasione, soprattutto in caso di prezzo al ribasso, cosa che la Salernitana ovviamente proverà ad evitare, sperando di rientrare quantomeno dall'investimento fatto per acquistarlo. 

Sezione: News / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print