Sono 19 i convocati di mister Roberto Cappellacci per l’esordio in campionato a Salerno. Il Cosenza si presenta all’Arechi senza l’infortunato Gianluca De Angelis (punta accostata anche alla Salernitana in passato) e senza Arrigoni, out per squalifica.

L’ex tecnico del Teramo potrebbe scegliere un 4-3-3 per sfidare “a specchio” il tridente di Menichini: tra i pali l’ex Cesena Nicola Ravaglia, portiere di categoria superiore che i silani si sono fatti prestare dal Parma. In difesa si prevede una coppia centrale formata da Luca Tedeschi (citato da Menichini tra i colpi di mercato dei rossoblu) ed Edoardo Blondett. L’ultimo attivato, Simone Ciancio (’87) non ha avuto ancora il tempo di essere testato dal mister e dovrebbe partire dalla panchina. I terzini saranno Davide Bertolucci (ex Venezia) e Mattia Zanini.

In mediana ecco una coppia che sfidò due anni fa la Salernitana con la maglia dell’Aprilia: stiamo parlando di Angelo Corsi e di Pierantonio Sassano. A completare il reparto sarà uno tra Marco Criaco ed il baby Giuseppe Fornito.

Reparto offensivo guidato dal “puntero” Jonathan Alessandro, ex Chieti e da Manolo Mosciaro, beniamino dei tifosi rossoblu. A supporto un altro ex Aprilia, Elio Calderini che darà dinamismo al reparto offensivo con le sue discese.

Questa la lista dei convocati e la probabile formazione del Cosenza:

PORTIERI: Nicola Ravaglia (88), Umberto Saracco (94)

DIFENSORI: Davide Bertolucci (88), Edoardo Blondett (92), Simone Ciancio (87) Antonio Magli (91), Nicolò Sperotto (92), Luca Tedeschi (87), Mattia Zanini (94).

CENTROCAMPISTI: Angelo Corsi (89), Marco Criaco (89), Giuseppe Fornito (94), Pierantonio Sassano (92).

ATTACCANTI: Jonathan Alessandro (87), Elio Calderini (88), Sacha Cori (89), Giordano Napolano (88), Emiliano Tortolano (1990), Manolo Mosciaro (85)

Probabile Formazione:

COSENZA (4-3-3): Ravaglia; Bertolucci, Tedeschi, Blondett, Zanini; Criaco, Corsi, Sassano; Mosciaro, Alessandro, Calderini. All. R. Cappellacci.

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2014 alle 20:30
Autore: Anna Catastini
vedi letture
Print