La Salernitana tessererà Jean Daniel Akpa-Akpro. Lo ha confermato il direttore sportivo della Salernitana, Angelo Fabiani, nel corso di un'intervista rilasciata a Lira Tv nel consueto appuntamento del martedì con Goal su Goal. Il dirigente del club granata s'è soffermato sull'ultima operazione di mercato che porterà in dote a Colantuono il centrocampista franco-ivoriano: "Abbiamo preso Daniel che per la verità mi fu proposto già lo scorso anno da un agente francese. Non si concretizzò il passaggio alla Salernitana perché il giocatore decise di operarsi per risolvere il problema relativo alla pubalgia. Da quattro, cinque mesi il giocatore ha ripreso a lavorare in campo. Manca il ritmo partita ma lo acquisirà giocando. Ci sono i tempi tecnici per il tesseramento, stiamo predisponendo la documentazione necessaria. Aspettiamo il transfer internazionale, ci vorranno quattro, massimo cinque giorni. Subito in campo? Sarà a disposizione del mister il quale deciderà".

Sull'emergenza a centrocampo: "Se andiamo avanti di questo passo con gli infortuni ci serve un calciatore a settimana. Non era prevista la squalifica di Ricci, il forfait di Signorelli, l'entrata sciagurata su Odjer. Akpa Akpro è un giocatore di qualità, abbiamo sempre detto che se ci fossero state le condizioni avremo preso giocatori per alzare l'asticella, così del resto l'allenatore fa fatica".

Infine un passaggio sulle due ultime partite: "Questo è un campionato difficile, nell'ultimo turno abbiamo assistito al ko del Bari a Venezia, la Cremonese ha perso con la Pro Vercelli. Siamo rammaricati perché non riusciamo a chiudere le partite, col Carpi non abbiamo messo il pallone a tu per tu col portiere in tre, quattro occasioni. Il calcio è anche questo, un'azione ti punisce e ci ritroviamo ad essere rammaricati".

Sezione: News / Data: Mar 06 febbraio 2018 alle 22:37
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print