FOCUS TS - AKPA AKPRO: prestazione negativa sotto vari aspetti

25.04.2019 20:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
FOCUS TS - AKPA AKPRO: prestazione negativa sotto vari aspetti

Nella partita contro il Brescia di lunedì scorso, la Salernitana ha perso sonoramente, e la prestazione della squadra non è stata di certo positiva, in senso generale. In tale gara, il centrocampista Jean-Daniel Akpa Akpro ha sofferto parecchio la maggiore qualità della formazione avversaria.

Al calciatore franco-ivoriano viene dato il compito di dettare i tempi in mediana, tuttavia i veloci avversari di turno non gli consentono di svolgere un lavoro soddisfacente. Inoltre, per cercare di ostacolare gli assedi delle rondinelle si affida spesso alle maniere forti, prendendosi qualche rischio.

Nella prima parte dell'incontro riesce a evitare un potenziale gol del Brescia intervenendo su Sabelli. Ma a parte questo importante episodio, per il resto in zona difensiva non ha offerto un grande aiuto. A maggior ragione se si considera che la sua prestazione è anche macchiata da un fallo ingenuo su Torregrossa in area di rigore nel secondo tempo, che dà modo a Donnarumma di segnare dagli undici metri il definitivo 3-0. 

Se in fase di copertura ha lasciato a desiderare, in sede di interdizione ha fatto qualcosina in più, ma il suo apporto non è stato utile neanche a migliorare la qualità dell'attacco della Salernitana.

Quindi, in generale, gara non positiva la sua. Chi ha a cuore le sorti del club granata spera che il centrocampista riesca a offrire prestazioni migliori nelle prossime gare di questo finale di stagione.