Al termine dello scontro al vertice nel Girone C di Lega Pro tra Benevento e Salernitana raggiunge la sala stampa del "Vigorito" il portiere granata, Piergraziano Gori, che da ex della gara commenta, ai microfoni di Telecolore, così l'episodio che lo ha visto protagonista nel secondo tempo: "L'arbitro ha sanzionato il gioco pericoloso sul portiere, ma se così non avesse fatto, devo essere onesto, ho trattenuto l'attaccante poichè avevo visto che il pallone non andava sul fondo, ho tentato il tutto per tutto, ma l'arbitro ha giustamente punito la scivolata pericolosa del giocatore del Benevento".

Vista dalla porta, che partita è stata?

"Le due squadre hanno fatto una grandissima partita, non ci sono state molte emozioni e molte occasioni da gol, ma è stata una gara combattuta. Sono due squadre che meritano di stare in vetta, quindi lo zero a zero è un risultato giusto".

Come è stata l'accoglienza da parte degli ex tifosi?

"Bene, bene. Sono contento, 170 presenze non si dimenticano, sono legato a questa città".

Salernitana e Benevento le uniche squadre del girone che hanno una certa continuità...

"Sono due squadre che si sono calate nella realtà della Lega Pro, non guardiamo ai risultati delle altre, ma pensiamo a fare bene. Sono contento di questo punto conquistato oggi".

Dopo l'espulsione di Colombo hai temuto qualcosa?

"Li abbiamo contenuti bene non concedendo molto, c'è stato grande sacrificio e questo fa molto piacere".

Cosa conserverai da ex di questo derby?

"Sicuramente la vigilia, fino al fischio di inizio le emozioni sono tante. Quando l'arbitro fischia le emozioni si placano ed inizia la partita".

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2014 alle 12:30
Autore: Salvatore Ciccone
vedi letture
Print