Terminata la 27a giornata con il posticipo tra Melfi e Aversa Normanna, che ha visto i campani vincere per 4-3, possiamo tirare le "somme" di quest'ultima giornata del girone c di Lega Pro.

Stavolta la giornata sorride alla Salernitana che, battendo il Savoia per 1-0, accorcia le distanze dalla capolista Benevento reduce dal pareggio casalingo con il Barletta per 1-1 nell’anticipo di sabato. Vince la Juve Stabia per 3-0 sul capo del Messina e conquista così il terzo posto solitario data la sconfitta di misura del Lecce al “Pinto” di Caserta. Salentini e falchetti condividono coì il quarto posto con 48 punti. Una posizione più giù troviamo il Matera di Auteri a 47 punti, reduce dalla vittoria di ieri sul campo della Reggina. Dilaga il Foggia che batte per 6-0 l’Ischia allo “Zaccaria”.

Sono stati 29 in totale i goal segnati, 16 per le squadre di casa e 13 per quelle in trasferta. 3 le vittorie per le squadre in casa, 3 i pareggi e 4 le vittorie per le squadre in trasferta. Gli arbitri hanno estratto 50 cartellini gialli e 3 rossi.

La palma del marcatore più giovane di giornata se l’aggiudica Antonio Gammone (22) della Juve Stabia. L’attaccante nato il 31/1/1993 e di proprietà del Bari, è stato uno dei migliori dei suoi nella gara vinta dagli uomini di Pancaro per 3-0 a Messina. In questa stagione Gammone aveva già segnato alla Lupa Roma.  

Sezione: News / Data: Mar 03 marzo 2015 alle 12:00
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print