La Salernitana archivia ufficialmente la stagione 2017/18 e può adesso concentrarsi sul prossimo futuro (leggasi ritiro estivo, allenatore e mercato). La gara contro il Palermo è stata, come ci si aspettava, interpretata meglio dai ragazzi di Stellone, i quali avevano fame di fare risultato per consolidare il posto per i playoff.

LUCI: "CURVA SUD" COMPATTA

Prima della gara ha campeggiato uno striscione eloquente: "Ultimo atto di una stagione deludente... Abbiamo fame di risultati che ridiano entusiasmo a questa gente!!!" Un messaggio chiaro alla proprietà invitata, più che a spendere a vuoto, a regalare una vera programmazione a questa società e, soprattutto, a risolvere il nodo della multiproprietà. Il nodo burocratico che condanna la Salernitana a un'eterna serie B, è tutt'altro che una formalità.

OMBRE: "ARECHI" FANTASMA

Sono circa 6.000 gli spettatori che hanno popolato gli spalti dell' "Arechi" nell'ultima di campionato. Un'assenza dettata in parte dalla mancanza di obiettivi, in parte dalla volontà di qualche tifoso di non voler assistere a campionati, per certi versi, già scritti. Posizioni pià o meno condivisibili, ma che stanno creando terra bruciata intorno alla Salernitana, di cui proprio il pubblico è stato il fiore all'occhiello in passato. Serve ricompattare l'ambiente, e fare in modo che i 20.000 siano la regola e non l'eccezione. Adesso sia Lotito a corteggiare il suo pubblico.

Sezione: News / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 18:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print