Al termine della gara contro il Benevento, il tecnico della Salernitana Leonardo Menichini ha parlato ai microfoni di Telecolore commentando la gara in terra sannita.

Mister, contento di questo risultato?

“Abbiamo giocato su un campo difficile contro una grande squadra, difronte c’era una difesa che ha sbagliato poco ma sono contento dell’approccio avuto dalla squadra, abbiamo portato a casa un risultato molto importante”.

La palla raramente è arrivata agli attaccanti...

“Ci siamo un po’ annullati a vicenda, non ci sono state tante occasioni, ma non per demerito degli attaccanti, anzi. Le squadre sono state tatticamente perfette, risultato giusto”.

Tutti i giocatori scesi in campo hanno dato il massimo...

“Questo è quello che voglio, sia da chi parte titolare sia da chi subentra. Dobbiamo avere questo spirito, il campionato è difficile e oggi abbiamo conquistatao un punto importante. Quando siamo rimasti in 10 abbiamo sofferto un po’ perché loro hanno spinto con tutti gli effettivi ma ci siamo difesi bene”.

A suo avviso è stata giusta l'espulsione di Colombo?

“Era dall’altra parte, non saprei. La seconda ammonizione non posso giudicarla, però dobbiamo stare un po’ più attenti perché restare in 10 può essere un handicap importante, però la squadra non ha mollato, e di questo sono contento”.

Può aggiornarci su Pezzella?

“Pezzella è all’ospedale, ha preso una botta allo zigomo, speriamo non sia nulla di grave (non c'è frattura, n.d.r.)”.

Oggi la squadra ha avuto lo spirito giusto per affrontare il Benevento...

“Bisogna avere sempre questo spirito, non sempre affronteremo squadre di grande qualità. Anche con le meno forti dobbiamo avere lo spirito giusto per far prevalere le nostre qualità”.

Gabionetta ci sarà venerdì sera?

“Vediamo se domani si allena, valutiamo la sua condizione in questi giorni. Certamente sarebbe importante recuperarlo”.

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 19:13
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print