Boris Radunovic è un portiere classe '96 di proprietà dell'Atalanta, nella passata annata in prestito all'Avellino. Potrebbe diventare il nuovo estremo difensore titolare della Salernitana, dato l'interessamento della Lazio che lo girerebbe in prestito ai granata per la prossima stagione.

Radunovic è cresciuto calcisticamente in un club della sua città natale, il Rad Belgrado, esordendo in prima squadra lo stesso giorno del suo diciassettesimo compleanno, ovvero il 25 maggio 2013, entrando al minuto 84 al posto di Filip Klajic. Nella stagione successiva è stato promosso titolare, ottenendo 21 presenze e subendo 21 reti, mantenendo la porta inviolata per 11 volte di fila.

Nel luglio 2015 è stato acquistato dall'Atalanta, diventando terzo portiere della prima squadra, ottenendo 1 presenza in Serie A, e ogni tanto giocando per la formazione Primavera (5 presenze).

Nel luglio 2016 è stato concesso in prestito all'Avellino, in Serie B, ottenendo 31 presenze in campionato e incassando 35 reti.

Il giocatore conta anche alcune presenze nelle squadre giovanili della Nazionale serba, inclusa l'Under-21.

Di seguito un video con alcune parate effettuate dell'estremo difensore serbo (risalente al 2015 e proveniente dal canale "Bratislav Cocic COLE" di Youtube).
 

Boris Radunovic in azione
Sezione: News / Data: Dom 16 luglio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print