Si salvano in pochi nella sconfitta con la Juve Stabia. Fortuna vuole che il Benevento perda a Matera. A tre giornate dalla fine la Salernitana conserva 5 punti di vantaggio. Nulla è cambiato nella corsa alla serie B.

Gori  7,5: Riprendersi dopo il gol al 1’ non è facile. Il portierone granata lo fa alla grande salvando due volte su Nicastro di riflesso e su Carrozza in uscita. Il migliore.

Tuia 6: Nella disastrosa retroguardia della Salernitana è decisamente il migliore. Puntuale nell’anticipo e in ottima condizione.

Franco 5,5: Il 3-5-2 mette in difficoltà tutta la squadra. Soffre Franco che non riesce a proporsi come alsolito.

Pestrin 5: Il Capitano è in difficoltà e si vede. Si pesta i piedi con Moro in cabina di regia, non azzecca un lancio e sfiora due volte la lite con Ripa. Ammonito, sarà squalificato.

Lanzaro 5: Il guerriero oggi è distratto e la difesa soffre. Lo schieramento a tre non è proprio lo schieramento adatto a questa squadra.

Bocchetti 4,5: In bambola dopo un minuto e la Juve Stabia va in vantaggio. Spaesato nella difesa a tre,come i compagni di reparto,viene sostituito dopo 45 minuti.

Colombo 5,5: Nervoso e in difficoltà con Carrozza. Molto meglio con la difesa a 4.

Moro 6,5: Un combattente che non molla mai. Come sempre cerca di combinare qualità e quantità. L’ex Empoli è di un’altra categoria.

Calil 5: il bomber granata non ne imbecca una ma i palloni giocabili sono davvero pochi e miseri. Sostituito da Cristea.

Gabionetta 5: Sulla carta avrebbe le qualità per cambiare la partita, in campo né uno spunto né una giocata importante. L’unico lampo, il palo nel secondo tempo.

Bovo 5: Non entra mai in partita e non lo aiuta Menichini che lo schiera prima a centrocampo, poi dietro Calil e infine sulla trequarti a destra. Un pesce fuor d’acqua.

Negro 6,5: Si piazza tra le linee e prova a far giocare e salire la squadra. Il più pericoloso tra i suoi.

Cristea 5,5: Il bomber rumeno ci mette tanta buona volontà ma non basta. L’attacco granata, oggi,non impensierisce praticamente mai Pisseri.

Mendicino s.v. Buttato nella mischia nell’assalto finale, pochi i minuti a disposizione.

Menichini 4,5: Perchè schierare la difesa a tre e rinunciare al gioco sulle fasce? I continui cambi di posizione di Bovo lasciano perplessi. Tiene in campo Gabionetta fino al 90’, uno dei peggiori.

Sezione: News / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 17:22
Autore: Michelangelo Quaranta
vedi letture
Print