Un soddisfatto Fabio Gallo, al termine del match pareggiato 1-1 allo stadio Piola contro il Novara, parla della situazione generale. Queste le parole del tecnico dello Spezia, riportate dal sito ufficiale del club ligure: "Ci avviciniamo ai famosi 50 punti, una partita difficile in un campo difficile contro una squadra che sta molto bene; il cambio di allenatore gli ha dato morale, gli ha dato impulso e quindi credo che sia un ottimo punto. Nel primo tempo abbiamo sbagliato nel non essere reattivi sulle seconde palle e sui riferimenti; abbiamo subito gol su una palla scaricata male che ha innescato la loro ripartenza; in questo senso non abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo l’aver recuperato la partita è dimostrazione di determinazione e carattere; nella ripresa ritengo che la squadra abbia giocato una buona gara contro un buonissimo Novara, aggressivo, organizzato, ed è vero che avremmo potuto vincere sia noi che loro. Queste sono le partite di Serie B, ormai bisogna abituarsi ed essere consapevoli che il pericolo è sempre lì; questo sia un buonissimo punto"

Scelte tecniche del match: "La scelta di Marilungo in panchina è stata assolutamente una scelta tattica; ho preferito Forte che stava già lavorando bene da un pò di tempo; la mia bravura deve essere quella di riuscire a fare in modo che nel momento in cui scelgo un giocatore, si faccia trovare pronto. Ad oggi abbiamo la miglior difesa ed è certamente un dato positivo, ma quanto mi sono arrabbiato a fine primo tempo per quel gol; sono contento perché la squadra lavora, tutta, non solo i quattro difensori ed il mediano, sinonimo di organizzazione. Ora continuiamo così e cerchiamo di sfruttare al massimo le occasioni che riusciamo a creare".

La partita del Piola tatticamente: "E’ stata una partita tosta dove anche l’arbitro ad un certo punto forse ha perso un pò la bussola e ci sono stati degli episodi abbastanza dubbi; è una partita di Serie B, una partita che è iniziata subito con toni molto accesi in un ambiente abbastanza ostile quindi ci sta. Con Di Carlo io ero in Primavera e lui in prima squadra; è un allenatore navigato esperto e c’è sempre da imparare osservandolo; è bello per me riuscire a confrontarmi con questi allenatori, è sempre motivo di crescita. Ho un ricordo buono di Novara, purtroppo qualche infortunio mi ha frenato".

La prossima partita contro i granata: "Tutte le partite sono molto importanti; giocare in casa contro la Salernitana nel nostro stadio di sera in un ambiente caldo sarà una bella occasione. E’ una squadra che ha qualità ed  individualità importanti, con un allenatore esperto; noi dovremmo fare il possibile per fare punti e per avvicinarci ad i nostri obiettivi".

Sezione: News / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 16:00
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print