Intervista al co-patron Marco Mezzaroma nell'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il co-patron fa il punto della situazione a due giorni dall'inizio del campionato: "L'obiettivo minimo è la salvezza.  Poi, però, sono curioso anche di vedere all'opera questa squadra, che secondo me ha delle potenzialità e che è stata un po' sottovalutata dalla critica. Se è più forte di quella dell'anno scorso, sarà il campo a dirlo. Prudenza, quindi. Di sicuro, abbiamo fatto valutazioni in termini di qualità, di patrimonializzazione, di età, abbiamo cercato di prendere anche calciatori giovani e di prospettiva. Per questo credo che siamo stati un po' sottovalutati, ma ciò deve essere uno sprone per i calciatori, E poi non essere molto accreditati può costituire anche un vantaggio".

Tra una settimana chiuderà il calciomercato. La Salernitana potrebbe chiudere ancora qualche operazione: "Ora vedremo, mancano ancora dei giorni alla fine del calciomercato. Se si innescheranno una serie di fattori e possibilità, cercheremo di coglierle".

Anche quello degli abbonamenti è un tema particolarmente caldo in casa Salernitana: "Da qualche anno sono abituato a non avere aspettative sugli abbonati. I dati, però, confermano che gli spettatori sono sempre stati molto vicini alla squadra. Mio cognato dice che vorrebbe essere più coccolato dal pubblico? Io rispondo di ciò che dico. Sono abbastanza strutturato psicologicamente per non aver bisogno di molto affetto da parte degli altri".

A Venezia l'uomo più atteso è senza ombra di dubbio Riccardo Bocalon, veneziano doc ed ex di turno: "Bisognerà avere la pazienza di aspettarlo. Ricordo che Coda non fu trattato benissimo nel suo primo anno a Salerno. Bocalon è un ragazzo serio e motivato, può fare bene, ha una grande fame, una qualità che in questa categoria serve sicuramente".

Sezione: News / Data: Gio 24 agosto 2017 alle 08:39
Autore: ts redazione
vedi letture
Print